OmniAuto.it
Mercedes Sprinter Extreme Concept - Galleria Curiosità
Sprinter Extreme Concept a Chicago - Galleria Curiosità- Thumb 1 Sprinter Extreme Concept a Chicago - Galleria Curiosità- Thumb 2 Sprinter Extreme Concept a Chicago - Galleria Curiosità- Thumb 3 Sprinter Extreme Concept a Chicago - Galleria Curiosità- Thumb 4

22 febbraio 2016
di E.M.
tag: Curiosità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Sprinter Extreme Concept a Chicago

Mercedes-Benz ha sviluppato assieme a Renntech un suggestivo show van che accompagna il rilancio di Worker

"Spinto" come in Europa non si era ancora visto. Mercedes-Benz Sprinter, che tra qualche tempo verrà prodotto anche negli Stati Uniti, è stato esibito al Salone di Chicago anche in versione concept Extreme, un allestimento destinato ad accompagnare il rilancio di Sprinter Worker.

OLTRE SEI METRI DI LUNGHEZZA
Sprinter Extreme Concept misura oltre 6 metri di lunghezza e 2,44 di altezza ed è equipaggiato con un motore 4 cilindri turbodiesel abbinato a una trasmissione automatica a 7 rapporti con un doppio impianto di scarico cromato aereo piazzato ai lati dietro la cabina di guida. Sul tetto è stato sistemato il solito scenografico e potente impianto di illuminazione con 6 proiettori frontali e due eventuali laterali ausiliari.

SCHIZZI DI FANGO DIPINTI SULLA CARROZZERIA
Lo show van è stato presentato in versione quasi mimetica (varie tonalità di verde, giallo con sfumature nere), con i colori della giungla e gli schizzi di fango già dipinti sulla parte inferiore della carrozzeria, ad eccezione dei cerchi. Come base, Mercedes-Benz e Renntech hanno scelto lo Sprinter 3500 Cab Chassis, dotato anche di un argano integrato. Il cassone ribaltabile ScattoMaax con cui è equipaggiato ha 2.900 chilogrammi di capacità di carico. Come il modello da cui deriva, lo show van ha una capacità di traino di 3,4 tonnellate.

TUNING DELLA FLORIDA
Sprinter Extreme Concept è frutto della collaborazione tra la casa delle Stella e la storica società di tuning Renntech fondata nel 1989 in Florida da Hartmut Feyhl, che vanta anni di esperienza in AMG. Non è la prima volta che la società di Lake Park sconfina nel segmento dei veicoli commerciali.

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino