OmniAuto.it
Volkswagen Veicoli Commerciali Ludanek allo sviluppo - Attualità e Mercato

11 febbraio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Veicoli Commerciali Ludanek allo sviluppo

Il 57enne ingegnere meccanico arriva da Scania e lavora per il gruppo da più di 23 anni

La divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha un nuovo responsabile dello sviluppo. Si chiama Harald Ludanek, è tedesco, ha 57 anni e arriva dalla controllata Scania dove è attualmente membro del board e vice presidente esecutivo nonché a capo della sezione R&D. Ludanek prende il posto del 58enne Joachim Rothenpieler destinato ad un incarico delicato, quello di responsabile della Quality Assurance del Gruppo Volkswagen (dal 15 febbraio 2016).

TRASCORSI ANCHE IN SKODA
Ludanek è un ingegnere meccanico con tanto di PhD che è entrato a far parte del gruppo nel 1992, occupandosi di ricerca nel settore dei cambi e delle tecnologie di trasmissione in Volkswagen. Dopo aver assunto anche incarichi di coordinamento è stato nominato nel Board of Directors per lo Sviluppo Tecnico di Škoda, dove è rimasto per 5 anni, tra 2002 ed il 2007, prima di venire promosso a responsabile per lo sviluppo dei veicoli e dei prototipi di Volkswagen ed entrare a fare parte nel 2012 del CdA di Scania.

SCHOLZ: "UN MANAGER ESPERTO"<7B>
Il numero uno di Volkswagen Nutzfahrzeuge (VWN), Eckhard Scholz, ha affidato a una nota la soddisfazione per aver "guadagnato un altro manager esperto per questa divisione. Sarà responsabile del proseguimento dello sviluppo per il nostro brand – ha aggiunto – per i nostri modelli e per un approccio strategico e coerente per le sfide del futuro che includono la mobilità elettrica, la guida autonoma e il network tra diversi mezzi di trasporto".

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino