OmniAuto.it
Nasce Motorsport Italia - Eventi

8 febbraio 2016
di Redazione
tag: Eventi

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nasce Motorsport Italia

La famiglia Edimotive entra a far parte del più grande network mondiale di notizie di sport motoristici

Nasce Motorsport Italia. A partire da oggi OmniCorse.it, online dal 2010, e il primo web magazine italiano dedicato al motorsport diventa it.motorsport.com. Viene, dunque, lanciata ufficialmente l’edizione italiana della prima rete di siti web internazionale in tema di sport motoristici.

UN NETWORK AL COMPLETO
Il network Edimotive (OmniAuto.it, OmniCorse.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it) entra così a far parte del più ambizioso progetto editoriale motoristico mai realizzato su scala mondiale, con una piattaforma presente in 15 Paesi e in 11 lingue differenti.
"La migrazione di OmniCorse.it sulla piattaforma online del network Motorsport.com costituisce un importante passo per rafforzare il nostro traffico in uno dei paesi europei più importanti per il settore del motorsport. - ha dichiarato Filippo Salza, President of European Operations di Motorsport.com e CEO di Edimotive "Siamo sicuri che il nostro know how tecnologico unito all’esperienza del team editoriale e alla passione dei fan italiani porterà a grandi risultati".

LA SODDISFAZIONE DI FRANCO NUGNES
"Dopo cinque anni di storia cambiamo pelle. Diventiamo la voce italiana di un network mondiale, avremo la stessa immagine, ma non un pensiero unico - dichiara Franco Nugnes, il direttore di Motorsport Italia - Abbiamo l’ambizione di costruire una community nella quale coinvolgere piloti, tecnici e team manager per favorire un contatto diretto con tutti i lettori ed esaltare il motorsport in ogni dettaglio".

UN NUOVO MODO DI FARE INFORMAZIONE
Assieme al nuovo sito arriva in italia anche un modo diverso di raccontare gli sport motoristici. Una maniera fresca e moderna perfettamente allineata con lo spirito di Edimotive, che punta su una grafica accattivante e su una navigazione facile e intuitiva. Motorsport Italia avrà una sua identità caratterizzata dalla grande tradizione motoristica italiana e, allo stesso tempo, godrà della forza di un network internazionale e di un database ricchissimo di notizie, foto e video.

FIRME DI PRESTIGIO E CONTRIBUTO DI PILOTI
A valorizzare e potenziare la redazione ci sono le "guest star" Roberto Chinchero, che sarà parte del team internazionale di F1, e Giorgio Piola che svelerà i segreti della tecnica con disegni e animazioni, in esclusiva pescando anche nel suo prezioso archivio storico. Inoltre, piloti come José Maria Lopez e Robert Kubica daranno il punto di vista di chi sta dietro al volante raccontando i retroscena delle loro imprese.

IL COINVOLGIMENTO DEI LETTORI
Motorsport Italia non è soltanto un sito, ma anche un luogo virtuale dove gli appassionati potranno ritrovarsi e confrontarsi attraverso i social network comeFacebook, Twitter e Instagram. O scaricando la app disponibile su App Store.

Nasce Motorsport Italia

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino