OmniAuto.it
Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità
Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 1 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 2 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 3 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 4 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 5 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 6 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 7 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 8 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 9 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 10 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 11 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 12 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 13 Ford F-150 Raptor Race Truck - Galleria Curiosità- Thumb 14

5 marzo 2016
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford F-150 Raptor Race Truck

Non si discosta molto dal modello di serie il pick-up di Ford Performance che affronterà le competizioni nel deserto

La Casa americana applica la tradizione e l’esperienza "racing" di Ford Performance al suo best seller per eccellenza F-150 Raptor, recentemente presentato al salone di Detroit. Il nuovo race truck che, secondo gli obbiettivi dell’Ovale Blu si dovrà distinguere nelle gare dedicate a questo tipo di veicoli è strettamente basato sul modello di serie, equipaggiato dal nuovo motore EcoBoost 3,5 litri e dalla trasmissione a dieci rapporti. Oltre a essere caratterizzato da un telaio composito ad alta resistenza, sistema di trasferimento automatico della coppia e sospensioni racing.

UNA BASE DI PARTENZA OTTIMA
Gli ingegneri di Ford Performance non hanno incontrato così troppe difficoltà a creare un veicolo dedicato alle gare off-road e a dimostrare come un pick-up nato per il deserto non ha difficoltà ad adattarsi a tutti i tipi di terreni. Il nuovo Race Truck sfrutta, come detto tutte le caratteristiche della produzione integrata di Raptor, tra cui il differenziale Torsen anteriore che aumenta notevolmente la capacità off-road migliorando il grip sull’anteriore anche in presenza di grandi pendenze e quando la trazione e distribuita principalmente all’avantreno. Per la prima volta su un "truck" viene montato il doppio scarico Ford Performance e le ruota da 17’’ con sistema antistallonamento compatibili con pneumatici BFGoodrich All-Terrain KO2.

IL TRUCK DI SERIE NATO PER LE CORSE
"Questo è il veicolo maggiormente di serie che abbia mai visto nella mia carriera di costruttore di truck da corsa in Ford. - Ha dichiarato Greg Foutz, proprietario di Foutz Motorsports, costruttore di camion e pilota - Anche senza ulteriori modifiche questo nuovissimo Raptor è pronto a dimostrare quanto vale nelle migliori competizioni nel deserto". Le altre modifiche all’F-150 Raptor da corsa includono: ammortizzatori e molle Fox Racing Shox ottimizzate per ottenere maggiore distanza da terra e fornire una maggiore velocità di compressione per gestire terreni estremi; roll-bar su misura; sedili MasterCraft con cinture di sicurezza a 5 punti; reti ai finestrini; barre luminose a LED; serbatoi per il carburante da corsa; GPS Lowrance e cruscotto digitale e data logger RacePak.

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino