OmniAuto.it
Volkswagen Commercial Vehicles non è in vendita - Attualità e Mercato

3 febbraio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volkswagen Commercial Vehicles non è in vendita

Renschler, numero della holding dei veicoli commerciali, ha dichiarato che “non ci sarà alcuna vendita di emergenza”.

"Non ci sarà alcuna vendita di emergenza", parola di Andreas Renschler, il numero uno della Volkswagen Nutzfahrzeuge, la holding dei veicoli commerciali che include le attività non solo degli LCV, ma anche di Scania e MAN. In seguito al dieselgate e alle possibili multe astronomiche accompagnate da richieste di risarcimenti miliardari, è stata ipotizzata più volte le cessione di uno o più marchi fra i dodici della galassia di Volkswagen Group.

DODICI MARCHI COMPETITIVI
In una intervista rilasciata all'edizione domenicale della Frankfurter Allgemeine, l'ex top manager di Daimler spiega che il Gruppo si dovrà "riallineare" ma non sarebbe sotto pressione. O, come dicono gli esperti, sotto una pressione tale da dover essere costretto a vendere. Renschler aggiunge anche che "i risultati operativi del gruppo sono buoni, nonostante tutto". Alla Neuen Presse, lo stesso CEO del colosso di Wolfsburg aveva ribadito che “abbiamo dodici marchi di successo che sono competitivi”.

DIESELGATE ANCHE PER 1,8 MILIONI DI LCV
La cessione di VWN<7b>, la cui creazione era costata una faticosa e dispendiosa "scalata" al costruttore tedesco MAN, poi costretto ad avviare una non meno faticosa ristrutturazione, era stata ventilata nei mesi scorsi, a ridosso dell'esplosione del caso sulle emissioni truccate che ha coinvolto anche 1,8 milioni di veicoli commerciali.

30 MILIARDI DI CONTROVALORE
Il valore indicato<7b> per la nuova holding affidata a Renschler era di 30 miliardi di euro, cioè praticamente lo stesso attribuito agli analisti ad Audi, la vera "cassaforte" del Gruppo con i suoi elevati margini. Ma tradizionalmente sono sempre importanti anche i margini dei costruttori di veicoli industriali.

1 Commenti

  • 1
    controllati i motori Man/Scania

    a nessuno gli è venuto in mente verificare la presenza del SW "truffa" sui motori Man/Scania?

    Postato da: zorro03 febbraio 2016 alle 18:08

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino