OmniAuto.it
Due nuovi premi per Iveco - Attualità e Mercato

29 gennaio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Due nuovi premi per Iveco

Riconoscimenti in Spagna per Nuovo Eurocargo ed in Cile per Nuovo Daily

Festa doppia in casa Iveco dopo l'affermazione alla Dakar per i nuovi riconoscimenti ottenuti dal Nuovo Daily in Cile e dal Nuovo Eurocargo in Spagna. è stato, infatti, insignito del titolo di "Miglior veicolo commerciale 2016" nel Paese sudamericano. Il riconoscimento della stampa specializzata (che lo assegna da 9 anni) si aggiunge così agli altri premi già raccolti, a cominciare da quello europeo di "International Van of the Year 2015" e "Innovazione 2016 del settore caravan" per Daily Hi-Matic nonché da quelli tedeschi di "Best KEP Transporter 2015", di "Innovation Award for KEP transporter 2015" per Daily Hi-Matic e di "Best Commercial Vehicles up to 3.5 tons.

PROVE SULL'AUTODROMO DI CODEGUA
Il premio del Cile, dove Nuovo Daily ha debuttato lo scorso settembre, è stato assegnato dal quotidiano La Tercera, con il patrocinio della National Automotive Association of Chile, insieme ad altri 16 media specializzati. La manifestazione conclusiva ha avuto luogo presso l’Autódromo Internacional di Codegua, nei pressi della capitale Santiago, dove si è svolta una prova che coinvolto i finalisti di ciascuna delle 12 categorie. I vincitori sono stati designati in base a tre parametri: prodotto, dinamica e valore. La giuria ha valutato nel corso dell'anno 51 veicoli.

ELEVATI STANDARD DI COSTO TOTALE DI ESERCIZIO
"Questo titolo conferma ancora una volta la qualità del Nuovo Daily, che ha innalzato gli standard in termini di costo totale di esercizio, comfort, sicurezza, maneggevolezza, produttività e sostenibilità", ha commentato Pierre Lahutte, presidente di Iveco, che ha definito Daily come un "compagno di lavoro affidabile ed efficiente".

"CAMIÓN DEL AÑO EN ESPAÑA 2016"
Nel corso di una cerimonia che si è svolta a Madrid, il Nuovo Eurocargo è stato insignito del titolo di "Camión del año en España 2016". Il premio è stato consegnato a Gaetano De Astis, direttore Iveco Business per la penisola iberica, cioè Spagna e Portogallo, da Ovidio de la Roza, presidente della Confederazione Spagnola Trasporto Merci (CETM).

NUOVA APPARENZA, SOLITA SOSTANZA
Il riconoscimento è promosso dalla rivista Transporte 3, una testata del gruppo Editec, che raccoglie nel corso dell'anno le opinioni di oltre 240 imprenditori e professionisti del campo del trasporto nelle varie regioni del Paese. Nella motivazioni, i giurati spiegano che Nuovo Eurocargo "cambia nell'apparenza, ma rimane fedele alle proprie origini", cioè rimane robusto affidabile e versatile. Tra Australia, America Latina, Europa, Africa e Medio Oriente è stato acquistato in oltre mezzo milione di esemplari.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco