OmniAuto.it
Un milione di Kangoo II - Attualità e Mercato

22 gennaio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Un milione di Kangoo II

Lo stabilimento di Maubeuge ha prodotto l'esemplare a sei zeri che verrà consegnato ad un cliente in Giappone

Il milionesimo Renault Kangoo della seconda generazione è stato prodotto nello stabilimento francese di Maubeuge, 250 chilometri a nord est da Parigi, e finirà dall'altra parte del mondo, a miglia di chilometri di distanza. Il Kangoo, con carrozzeria blu, dell'anniversario è destinato a un cliente che sta in Giappone, dove il modello è stato immatricolato 1.679 volte nel corso del 2015 e dove, a metà maggio, è in programma l'ottava edizione del Kangoo Jamboree, il raduno dei proprietari del veicoli che si tiene sulle pendici del monte Fuji.

VEICOLO COMMERCIALE E MULTISPAZIO
Renault Kangoo ha debuttato sul mercato nel 1998 ed è stato rinnovato nel 2007. Il furgone francese è disponibile nelle versioni multispazio, destinato ai privati, veicolo commerciale ad alimentazione tradizionale e Zero Emissioni. I professionisti hanno a disposizione l'alternativa tra Kangoo Compact, Kangoo Express e Kangoo Maxi. Lo scorso anno, Kangoo in versione LCV ha rappresentato quasi due terzi della produzione(64%).

90% DEI FURGONI ALIMENTATI A GASOLIO
Nel 2015, il 90% dei Kangoo fabbricati (veicoli commerciali e autovetture) era equipaggiato con la motorizzazioni a gasolio. Le versioni elettriche hanno rappresentato il 3% del totale della produzione. "Kangoo continua ad ottenere un autentico successo presso una clientela variegata di professionisti e di privati, in tutti i mercati - ha commentato Jose Martin Vega, direttore del sito Renault di Maubeuge - Lo stabilimento è fiero di celebrare questo nuovo record di produzione, che conferma la nostra capacità di rispondere a tutte le attese dei nostri clienti, in termini di qualità e tempi". Francia, Spagna e Germania sono i primi tre mercati di Kangoo.

PRODUZIONE TUTTA FRANCESE
Maubeuge, che oltre a Kangoo produce anche Citan nell'ambito della collaborazione dell'Alleanza con Daimler, è uno dei tre stabilimenti francesi dove si fabbrica l'intera gamma di veicoli commerciali della Losanga. Gli altri sono Sandouville (Seine-Maritime) e Batilly (Meurthe-et-Moselle) per Trafic e Master.

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino