OmniAuto.it
Iveco alla Dakar 2016 - Galleria Attualità e Mercato
Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14

4 gennaio 2016
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Dakar 2016, Iveco fra i protagonisti

Cinque veicoli della Casa torinese partecipano ufficialmente al raid più famoso del mondo

Fra incidenti e ritardi dovuti alle forti piogge è partita anche quest’anno la Dakar 2016 la competizione off-road più famosa al mondo per veicoli fuoristrada, e anche questa volta nella spettacolare gara riservata ai camion saranno a dare battaglia i veicoli Iveco in qualità di supporter ufficiali del team del team Petronas De Rooy Iveco. Inoltre il pilota olandese Gerard De Rooy ha preparato, inoltre, un camion per una squadra locale, La Gloriosa De Rooy Iveco. Il veicolo sarà guidato dal pilota argentino, Federico Vilagra, soprannominato "El Coyote", che corre con il supporto dei Concessionari argentini Iveco.

DEROOY PUNTA ANCORA SUL POWERSTAR
Quattro (due Powerstar e due Trakker), dunque veicoli Iveco sul percorso 2016 della gara sudamericana e due le new-entry nel Team, fra i piloti: Aleš Loprais e Anton Van Genugten. Gerard De Rooy, leader della Ssquadra, è il pilota del primo Iveco Powerstar (nella versione con cabina lunga) e sarà affiancato da Moi Torralardona. Alla guida del secondo Powerstar sarà invece il pilota ceco Aleš Loprais, uno dei nuovi piloti del Team e il suo co-pilota sarà Marco Alcayna Ferran, navigatore professionista e uno degli elementi più forti della squadra.

INTRAMONTALBILI TRAKKER
Anton van Genugten è il secondo nuovo pilota del team ed stato scelto dal team per guidare l’Iveco Trakkerche, per tutta la durata della gara, assicurerà la disponibilità dei ricambi. Di professione è un conducente di camion e ciò fa di lui il pilota perfetto per il ruolo che ricoprirà. Anton van Limpt è il copilota. Alla quida del secondo Trakker il veterano Josep Vila Roca, uno dei piloti più esperti della Dakar

IMPONENTE TEAM DI SUPPORTO
In aggiunta ai camion iscritti ufficialmente alla competizione completano la formazione: sei Trakker di supporto e assistenza (una versione 4x4, quattro versioni 6x6 e una 8x8) e un Daily Van da sette tonnellate, per provvedere a qualsiasi esigenza di trasporto e logistica dei meccanici che compongono il team. La 38° edizione del rally più famoso al mondo è ospitata ancora una volta in Sudamerica. La gara è partita il 3 gennaio da Buenos Aires e si snoda lungo un percorso di oltre 9mila chilometri fra Argentina e Bolivia.

Segui la Dakar 2016 sullo speciale di OmniCorse.it

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco