Ottocentocinquanta camion forniti a due soli clienti, in uno stesso Paese e per di più nel giro di poco tempo. Dopo aver ufficializzato la consegna di 400 Actros 1844 alla İmza Lojistik, Mercedes-Benz ha reso noto di aver chiuso un affare per 450 Actros 1841 con la Barsan Global Logistics. Entrambe le società sono dei colossi della logistica in Turchia.

UN ORDINE PER VEICOLI EURO 5

In una nota, il Costruttore di Stoccarda fa sapere che per la filiale turca di Mercedes-Benz si tratta del più grande ordine di camion in quasi mezzo secolo di presenza nel Paese: le prime operazioni risalgono infatti al 1967, quando vennero aperti i primi uffici a Istanbul. L'operazione è importante anche dal punto di vista simbolico perché tutti gli Actros per la Barsan Global Logistics sono Euro V.

"BASSI COSTI OPERATIVI"
La Società turca ha ampliato la propria flotta con il trattore fabbricato nello stabilimento tedesco di Wörth (il più grande sito al mondo per l'assemblaggio di veicoli industriali), informa il sito Mercedes. Si tratta di un veicolo con sospensioni pneumatiche, telaio basso e una sospensione supplementare sull'asse anteriore. Cengiz Çaptuğ, chief Executive Officer della società turca, ha spiegato che la decisione di puntare su Actros 1841 è stata dettata dai "bassi costi operativi e dai consumi contenuti dei potenti motori di Mercedes-Benz".

RECORD PER LA STELLA IN TURCHIA

Per Süer Sülün, responsabile di Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Turchia, "la maggiore gratificazione è la soddisfazione dei clienti". Il manager ha spiegato di essere "orgoglioso" di contribuire al rafforzamento della flotta di Barsan Global Logistics Fleet con altri 450 Mercedes-Benz Actros 1841 di "registrare un nuovo record nella storia della nostra società" che aveva chiuso il 2014 con 18mila consegne da parte di Mercedes-Benz Trucks.