OmniAuto.it
2015 dei Van - Galleria Novità
Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 1 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 2 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 3 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 4 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 5 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 6 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 7 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 8 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 9 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 10 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 11 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 12 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 13 Il nostro 2015 dei van - Galleria Novità- Thumb 14

31 dicembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Il nostro 2015 dei van

Una carrellata di quelle che sono state le principali novità nel settore dei veicoli commerciali secondo la redazione di OmniFurgone.it

L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato senza dubbio uno dei più attivi per quanto riguarda il mondo dei van e dei veicoli commerciali in generale. Merito anche di un trend positivo del mercato a livello europeo che ha stimolato le Case a lanciare nuovi modelli e presentare progetti per l’immediato futuro.

MERCATO FINALMENTE IN STABILE CRESCITA
La buona notizia generale arrivata nel 2015, infatti, è stata quella di un consolidamento della ripresa del mercato, iniziata nel 2014 e appunto affermatasi durante l’anno appena trascorso, dando un po’ di fiducia a un settore che, forse più di ogni altro nel mondo automotive, ha risentito della crisi economica.

VOLKSWAGEN PROTAGONISTA
Dal punto di vista delle novità nel segmento dei van particolarmente attiva è apparsa Volkswagen che nel 2015 ha rinnovato per metà la sua gamma lanciando i nuovi Caddy e Transporter quest’ultimo alla sue sesta generazione. Andando in ordine cronologico, in casa Fiat Professional il 2015 hanno visto venire alla luce Il nuovo Fiat Doblò Cargo e la versione a metano del Ducato, Peugeot ha rinnovato il Partner mentre la trazione 4x4 ha completato la gamma di Mercedes-Vito. Ritocchi ai motori durante l’anno anche in Casa Ford per il Transit Connect, e in casa Mercedes-Benzper il Citan dove si è messo un po’ anche mano alla cabina.

PSA E TOYOTA CHIUDONO IN BELLEZZA
Fra le anteprime la notizia è arrivata proprio nel finale dell’anno con annuncio dea parte del Gruppo PSA e di Toyota della nascita dei nuovi mid van Spacetourer, Traveller e Nuovo ProAce che saranno presentati ufficialmente a Ginevra 2016 inizialmente in versione trasporto passeggeri. i tre van condivideranno caratteristiche tecniche, motori ed equipaggiamenti, ma proporranno elementi di stile diversi per ogni marchio. In finale dell’anno anche un "vedo non vedo" di Volkswagen che ha lasciato intendere novità in chiave elettrica probabilmente per il Ces di Las Vegas.

2015 L’ANNO DEI PICK-UP
Fra le atre anteprime degne di nota anche il debutto di Fiat Professional nel segmento del Pick-up con il suo Fullback. E se vogliamo trovare un simbolo di questo 2015 nel settore dei veicoli professionali chi meglio dei pick-up potrebbe incarnarlo visto che l’anno appena trascorso ne ha sancito una vera e propria riaffermazione come veicoli trasversali e globali e un rilancio da parte di tutte le Case dei loro modelli di punta.

LANCIATI VERSO IL 2016
Se qualcuno potrebbe pensare che con il 2015 si esauriscano le novità è fuori strada. Andiamo a vedere allora cosa ci riserva il futuro. Prima di tutto rendiamoci conto di cosa non vedremo: con il 2015 ci lascia il Land Rover Defender giunto al termine del suo ciclo e non più omologabile, quindi per il 2016 c’è da aspettarsi sicuramente un annuncio da parte di Land Rover. Poi Fiat Professional dovrà annunciare l’erede di Scudo (costruito in collaborazione con Renault) e verosimilmente mettere mano al Fiorino. I casa Volkswagen si attende, invece, di vedere come sarà il Nuovo Crafter (costruito in autonomia da Daimler), che sarà anche marchiato MAN e si chiamerà TGE.

Auguri da OmniFurgone.it

1 Commenti

  • 1
    VW Caddy 2015 - terza fila di sedili

    Sto acquistando il nuovo Caddy metano per trasporto persone attirato dal nuovo motore metano e dai dispositivi di sicurezza ma dal libretto risulta che la terza fila di sedili non sia adatta al montaggio di nessun tipo di seggiolino per bambini diversamente dalla versione precedente. Cosa è cambiato secondo voi? Cosa avrebbe spinto VW a questa decisione? La vettura è solitamente acquistata e utilizzata dalle grandi famiglie! Grazie per l'attenzione, Lorenzo

    Postato da: Lorenzo11 gennaio 2016 alle 11:46

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino