OmniAuto.it
Volkswagen e-Co-Motion - Galleria Novità
Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 1 Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 2 Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 3 Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 4 Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 5 Il Transporter diventa elettrico - Galleria Novità- Thumb 6

15 dicembre 2015
di E.M.
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Transporter diventa elettrico

Volkswagen presenta al CES di Las Vegas un modello a zero emissioni. I media tedeschi sono sicuri: è un Bulli

Il Transporter diventa elettrico: Volkswagen presenterà al CES di Las Vegas (6-9 gennaio 2016) quella che secondo i media tedeschi sarà la possibile versione a zero emissioni del popolare Bulli. Come realmente appaia non è naturalmente dato sapere visto che il teaser svela solo una parte del robusto frontale, ma secondo Auto Motor und Sport dovrebbe trattarsi di VW Budd-E, un nome già depositato dal gruppo.

VW MICROBUS ESIBITO NEL 2011
Poiché non esistono certezze assolute sul modello, non esistono nemmeno indiscrezioni sull'autonomia del presunto van a zero emissioni. Già da anni, tuttavia, Volkswagen lavora a un progetto del genere tanto che già nel 2001 era stato esibito un Volkswagen Microbus dalle linee un po' vintage che non ha mai trovato sbocchi. Nello stesso anno viene presentato anche il prototipo eT! e nel 2013 a Ginevra il concept E-Co-Motion. Oggi, però, la strategia è decisamente cambiata.

PRODUZIONE PER GLI USA IN MESSICO
Sulla base di quanto riferiscono i media in Germania, la versione elettrica del Transporter, del quale ha appena debuttato la sesta generazione, potrebbe andare in produzione già alla fine del 2016 in uno degli stabilimenti messicani del Gruppo. I modelli verrebbero esportati in particolare negli Stati Uniti, il secondo mercato al mondo per i veicoli elettrici. A quanto pare il target di riferimento sarebbero le poste e i corrieri.

DEBUTTA IL CONNECTED VAN
È scontato che il connected Van sarà imbottito di tecnologia, con sistemi di assistenza e infotainment fortemente innovativi, alcuni dei quali probabilmente condivisi con il concept Golf R Touch. Con il possibile elettro Bulli, Volkswagen confermerebbe la svolta elettrica annunciata circa un mese fa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino