OmniAuto.it
Premio Sostenibilità a Iveco Vision - Attualità e Mercato

9 dicembre 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Premio Sostenibilità a Iveco Vision

ll riconoscimento è stato assegnato nell'ambito della rassegna organizzata dal Giornale del Trasporto Merci

Doppia soddisfazione tedesca per Iveco. A Monaco il concept "Vision" esibito al Salone di Hannover lo scorso anno ha ottenuto il premio Sostenibilità, mentre ad Acquisgrana ha già consegnato 45 Stralis HI-WAY al gruppo Hammer (800 addetti e 125 milioni di euro di fatturato) che sta progressivamente "convertendo" la flotta puntando su Iveco.

VEICOLI PER LA DISTRIBUZIONE
Il riconoscimento a Iveco Vision è uno dei 17 assegnati dalla redazione della rivista "Transport – Die Zeitung für den Güterverkehr" (il giornale del trasporto merci) nell'ambio della terza edizione della rassegna che premia l'impegno a livello europeo di costruttori e fornitori per la sostenibilità. Il veicolo del marchio italiano di CNH Industrial ha ricevuto il premio 2016 nel segmento dei veicoli destinati alla distribuzione.

DOW JONES SUSTAINABILITY INDEX
Da anni CNH Industrial guida il Dow Jones Sustainability Index, una classifica che valuta gli investimenti dal punto di vista della sostenibilità. La controllata Iveco produce con successo dal 1983 veicoli commerciali leggeri e mezzi industriali pesanti nonché bus alimentati a metano e, più recentemente, anche a LNG (gas naturale liquefatto). Dal 1986 Iveco ha messo in commercio anche Daily Electric , la versione a emissioni zero del pluripremiato autocarro. Vision è un concept ibrido con i montanti trasparenti per il quale il costruttore assicura un abbattimento delle emissioni di CO2 fino al 25% quando l'andatura non è elettrica.

45 STRALIS HI-WAY PER IL GRUPPO HAMMER
Con Stralis HI-WAY, Iveco ha "sedotto" il gruppo Hammer, il cui quartier generale si trova ad Acquisgrana, ma con basi in oltre 25 Paesi, che negli ultimi 15 mesi ha acquistato 45 veicoli, di 27 motrici. Un ordine numericamente significativo motivato con il crescente apprezzamento del modello da parte degli autisti. Tra i "plus" di Iveco Stralis HI-WAY c'è l'apprezzato motore da 11 litri da 480 cavalli con tecnologia HI-SCR.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco