OmniAuto.it
Reanult Kangoo Z.E. poste norvegesi - Galleria Attualità e Mercato
Renault Kangoo Z. E. per le Poste norvegesi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Renault Kangoo Z. E. per le Poste norvegesi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Renault Kangoo Z. E. per le Poste norvegesi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Renault Kangoo Z. E. per le Poste norvegesi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

8 dicembre 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Kangoo Z. E. per le Poste norvegesi

La Losanga fornisce 240 modelli in versione Maxi a Zero Emissioni alla società che vuole ridurre l'impronta ecologica

Almeno in Norvegia, primo produttore europeo di petrolio e terzo esportatore al mondo di greggio, è l'elettricità e non il metano a dare una mano. Per rinnovare la propria flotta, Posten, le poste del Paese, ha piazzato un ordine che include 240 Renault Kangoo Maxi Z.E. In una nota, il costruttore francese fa sapere che si tratta di uno degli acquisti più importanti al mondo di modelli elettrici.

FLOTTA ELETTRICA DI 900 VEICOLI
Posten riduce così ulteriormente la propria impronta ecologica. Malgrado disponga già di 900 veicoli elettrici tra automobili, bici e quadricicli, la società che si occupa della distribuzione della corrispondenza è responsabile da sola dell'1% di tutte le emissioni di CO2 del Paese. L'obiettivo è di ridurre l'impatto del 40% entro il 2020.

AUTONOMIA FINO A 170 KM
I 240 Renault Kangoo Maxi Z.E. dovrebbero contribuire al conseguimento di questo ambizioso traguardo grazie all'abbattimento totale delle emissioni su strada. L'autonomia nel ciclo misto europeo è di 170 chilometri, che significano – informa lo stesso costruttore – tra gli 80 e i 125 nel ciclo reale a seconda dei carichi e dei tipi di impiego. La Losanga è presente nel Paese scandinavo con l'intera gamma elettrica, che include anche le versioni Kangoo Z.E, Kangoo Maxi Z.E. A cinque posti, il quadriciclo Twizy (del quale è disponibile un allestimento cargo) e Zoe.

VANTAGGI PER GLI ACQUISTI
I veicoli forniti dalla Losanga a Posten sono rossi e verranno impiegati nelle zone più densamente popolate. La Norvegia sostiene l'acquisto di veicoli elettrici con incentivi importanti, economici (esenzione dall'Iva e dalle altre imposte che gravano sui veicoli) ma anche "funzionali" (possibilità di utilizzo delle corsie preferenziali ed esenzione dal pagamento di parcheggi, pedaggi e traghetti). Non a caso i mezzi a zero emissioni dovrebbero raggiungere una quota del 20% entro la fine del 2015. Entro il 2020 ne dovrebbero essere state immatricolate nel Paese almeno 200mila, pari a un decimo del parco circolante.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino