OmniAuto.it
PSA e Toyota tre nuovi mid van - Galleria Novità
PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 1 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 2 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 3 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 4 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 5 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 6 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 7 PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van - Galleria Novità- Thumb 8

1 dicembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità, Gruppo PSA

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

PSA e Toyota arrivano tre nuovi mid van

Spacetourer, Traveller e Nuovo ProAce saranno presentati a Ginevra 2016 in versione trasporto passeggeri

PSA Peugeot Citroën annuncia il dopo Fiat nel segmento dei mid van e degli MPV. Il nuovo partner strategico come si era intuito è Toyota Motor Europe con cui il Gruppo francese collaborerà almeno fino al 2020. L’annuncio odierno è quello che ci spettavamo da qualche e tempo e riguarda la nascita di nuovi tre veicoli: Citroën Spacetourer, Peugeot Traveller, e Toyota Proace. I tre mid van condivideranno caratteristiche tecniche, motori ed equipaggiamenti, ma proporranno elementi di stile diversi per ogni marchio (un po’ come era già accaduto con FCA per Expert, Jumpy e Scudo).

FELICI IN PSA
"Siamo felici di presentare oggi questi tre nuovi veicoli, il risultato della collaborazione con Toyota Motor Europe. Questo accordo ci ha permesso di sviluppare una nuova ed efficiente piattaforma di veicolo, offrendo ai nostri clienti in tutto il mondo prodotti moderni che sono particolarmente competitivi nel loro segmento", ha dichiarato Patrice Lucas, PSA Peugeot Citroën Responsabile del Programma e strategia.

TOYOTA SI RAFFORZA NEI COMMERCIALI LEGGERI
"Siamo molto lieti che la collaborazione abbiamo iniziato nel 2012 con PSA Peugeot Citroën ci abbia portato a una nuova generazione di Toyota PROACE", ha detto Johan van Zyl Presidente e CEO di TME. "Entrambe le squadre hanno lavorato molto duramente, insieme e a livello di marchio individuale, e sono certo che il nostro nuovo furgone con tutte le sue varianti rafforzerà l’offerta di veicoli commerciali la Toyota in Europa. Il nuovo PROACE completerà una gamma di veicoli solida e resistente cosi come i clienti si aspettano da Toyota".

UN NUOVO PROACE
Come detto, la collaborazione con Toyota in questo segmento era già iniziata un paio di anni fa (2013) quando il Marchio giapponese lanciò il suo primo ProAce basato sull’attuale generazione di Peugeot Expert and Citroën Jumpy, L’accordo di base siglato nel 2012 avrebbe portato, allo sviluppo congiunto di una nuova generazione di veicoli commerciali leggeri e MPV che avrebbe legato i gruppi fino al 2020. Ai nuovi van/MPV Toyota Motor Europe ha quindi contribuito sia nella progettazione sia negli investimenti.

ECONOMIE DI SCALA NECESSARIE
Quello dei Mid Van infatti è un segmento particolare e discretamente affollato che deve necessariamente beneficiare di economie di scala sia per lo sviluppo di nuovi prodotti sia per l’ottimizzazione dei costi di produzione. I nuovi veicoli saranno prodotti nello stabilimento PSA Sevelnord a Valencienne, in Francia, e saranno presentati ufficialmente al Salone di Ginevra 2016 separatamente da ogni Brand inizialmente come MPV per utilizzo privato e come Navetta per un uso professionale.

Nuovo Peugeot Traveller

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Gruppo PSA