OmniAuto.it
Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi
Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 1 Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 2 Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 3 Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 4 Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 5 Jacques Bousquet Top Manager 2010 - Galleria Eventi- Thumb 6

19 gennaio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Jacques Bousquet Top Manager 2010

Premiato l'impegno del Presidente di Renault Italia

Il titolo di Top Manager 2010, promosso dalla testata InterAutoNews, è stato conferito a Jacques Bousquet da una giuria composta da 30 giornalisti. L’impegno del manager francese, al vertice di Renault Italia da due anni, nel perseguire la crescita delle performance commerciali e l’attenzione alla mobilità del futuro, è stato così premiato.
Il Gruppo Renault, guidato dall’abile Jaques Bousquet, nel 2010 ha registrato in Italia un incremento delle vendite di circa il 14%, un risultato in controtendenza rispetto al resto del mercato nazionale.
La giuria, nel conferire il premio, ha rimarcato l’impegno del top manager di Renault Italia “nel trasformare i veicoli elettrici da utopia a realtà di tutti i giorni”, e nel fare della Casa costruttrice francese la protagonista di questo mercato.
L’impegno per la diffusione dei veicoli elettrici, vede protagonista la Casa della Losanga in un’ampia e strutturata strategia di preparazione mirata alla predisposizione di tutte le necessarie infrastrutture. Renault, infatti, in partnership con le due principali utilities nazionali, lavora per garantire efficacia nei processi di ricarica, sensibilizzazione delle amministrazioni nazionali e locali per lo sviluppo delle infrastrutture, promozione dell’adozione di veicoli a zero emissioni e necessaria informazione a pubblico e media per la percezione dell’auto elettrica come soluzione concreta e alternativa di mobilità.

JACQUES BOUSQUET
Classe 1960, si laurea presso l’EDHEC Business School di Lille e si specializza in Business Management presso l’University of Michigan di Detroit, la Duke University in North Carolina e l’INSEAD a Fontainebleau.
Dal 1982 al 1998 ricopre incarichi di crescente responsabilità in Ford France, Ford Europe, Ford Germany e, coprendo il ruolo di Regional Manager, Marketing, Sales & Service in Ford Motor Company a Detroit.
Dal 1999 al 2002 è Commercial Director Europe in Fiat Auto, successivamente entra in DaimlerChrysler France in qualità di Managing Director per poi ricoprire il ruolo di CEO di Chrysler Europe dal 2006 al 2008.
Da gennaio 2009 è Presidente Direttore Generale di Renault Italia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino