OmniAuto.it
Iveco Eurocargo Camion dell'Anno 2016 - Attualità e Mercato

18 novembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Eurocargo Camion dell'Anno 2016

Il riconoscimento è arrivato per l'impegno della Casa nei confronti del risparmio e dell'ambiente

Il camion dell’Anno è Iveco. La giuria dell’International Truck of the Year presieduta da Gianerico Griffini ha decretato Eurocargo vincitore dell'ITOY 2016 . Una giuria composta da 25 giornalisti che rappresentano le principali testate europee specializzate nel settore dei veicoli industriali, gli ha infatti assegnato l’ambito riconoscimento con la motivazione di aver apportato "il più grande contributo all’efficienza del trasporto stradale secondo criteri quali l’innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la maneggevolezza, i ridotti consumi, l’impatto ambientale e il costo totale di gestione (TCO)".

QUATTRO PREMI IN TRE ANNI
Per la Casa torinese, ora parte del Gruppo internazionale CNH Industrial, il premio arriva dopo una serie positiva che l’ha vista affermarsi nell’ "International Truck of the Year 2013" vinto dallo Stralis, nell'"International Van of the Year 2015" ottenuto dal Daily e nell'"International Coach of the Year 2016" che si è aggiudicato il Magelys di Iveco Bus proprio quest’anno. Il Nuovo Eurocargo completa l’evoluzione della gamma Iveco con l’introduzione di importanti innovazioni in termini di motori, sicurezza, comfort, riduzione dei costi e sostenibilità ambientale. Tale evoluzione ha alla base i valori del Brand: tecnologia, riduzione del costo totale di esercizio (TCO), sostenibilità e una sempre maggiore attenzione al cliente.

LAHUTTE ORGOGLIOSO
L’esito del voto è stato annunciato durante Solutrans, il salone biennale dei professionisti del trasporto stradale e urbano, che si svolge a Lione in Francia. Pierre Lahutte, Iveco Brand President, in occasione della cena di gala presso la Camera di commercio di Lione, ricevendo il premio, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, perché rispetta le persone e l’ambiente. Abbiamo davanti a noi l’ultima generazione del veicolo che, con mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo, vanta da anni una posizione di leadership in Europa nel segmento dei medi. Negli ultimi quattro anni abbiamo conseguito il più alto riconoscimento in tutte le categorie: è un record assoluto".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco