OmniAuto.it
Transporter e Navara Van e Pick-up del 2016 - Galleria Attualità e Mercato
Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8

18 novembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Transporter T6 Van of the Year 2016

Il van tedesco batte in finale Doblò, Partner e Caddy. Fra i pick-up il migliore è il Navara

Il Transporter di sesta generazione ha vinto l'International Van of the Year 2016 battendo in finale il Fiat Doblò, il “cugino” Caddy e il Peugeot Partner (in concorso assieme al Gemello Citroën Berlingo). Il premio è stato consegnato alla camera di Commercio di Lione in occasione della Fiera Solutrans dal presidente del IVOTY Jarlath Sweeney. Questo riconoscimento si aggiunge ai precedenti ottenuti dalla Casa di Hannover nel 2004 con il T5 e nel 1992 con il T4. Il nuovo Transporter si è imposto sul diretto concorrente Fiat Doblò con 98 punti contro 68, assegnati dalla giuria dei 24 giornalisti in rappresentanza di altrettanti Paesi europei.

PIACIUTO IL NUOVO DESIGN
Il Van tedesco ha convinto i giurati per i miglioramenti che hanno interessato il design esterno e il comfort di guida. Anche se non si può certamente escludere che, nonostante la nuova generazione di Transporter, in quanto Euro 6, non sia coinvolta nello scandalo del dieselgate la giuria del IVOTY abbia voluto comunque lanciare un messaggio di fiducia nei confronti della Casa tedesca e di riflesso rilanciare l’immagine di tutto il settore. Fermo restando comunque l’assoluta legittimità di una scelta che si fonda su un prodotto di qualità e da sempre ai vertici del segmento.

SODDISFAZIONE IN CASA VOLKSWAGEN
Eckhard Scholz, responsabile della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, ha dichiarato: "Il prestigioso International Van of the Year 2016 per la nostra serie T è un grande segno di riconoscimento per i successi della nostra squadra, che attuando le giuste scelte ha reso la nostra icona d Hannover il miglior Transporter di sempre. Dedichiamo questo premio a tutti gli autisti di Transporter e lo accettiamo con grande piacere, a nome di tutta la squadra Volkswagen Veicoli Commerciali. Questo grande onore ci riempie di orgoglio e ci dà un impulso positivo per un buon inizio in quello che abbiamo previsto come un 2016 ricco di eventi".

NAVARA IL MIGLIORE FRA I PICK-UP
Nello stessa occasione si è tenuta anche la cerimonia di assegnazione del Pick-Up of the Year 2016 che ha visto prevalere il Nissan NP300 Navara su Mitsubishi L200 e Ford Ranger. Il Cassonato nipponico ha raccolto raccogliendo i favori della giuria per le sue prestazioni su strada e fuori, per le performance del motore e per la capacità di carico, anche in considerazione del rapporto qualità prezzo. Hnno dato il loro contributo all'assegnazione del riconoscimento anche la presenza del nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link, per il modello Double Cab, e il piano carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente, oltre ai dispositivi i come l'Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza): un'assoluta novità nel segmento pick-up.

I VERTICI NISSAN FESTEGGIANO
Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa ha dichiarato: "Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4X4 e per i dirompenti Crossover. Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pick-up che combina la robustezza e la solidità di un 4X4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover. È stato davvero un privilegio essere eletti International Pick-up of the Year dai più esperti giornalisti europei di veicoli commerciali. Desideriamo ringraziare la giuria per questo importante riconoscimento che conferma ulteriormente le caratteristiche di eccellenza del nuovo Nissan Navara".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino