OmniAuto.it
Tinger Track - Galleria Curiosità
Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 1 Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 2 Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 3 Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 4 Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 5 Tinger Track ATV, il cingolato tascabile - Galleria Curiosità- Thumb 6

17 novembre 2015
di E.M.
tag: Curiosità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Tinger Track ATV, il cingolato tascabile

Due possibili motori per il veicolo russo lungo appena 3 metri che non si lascia intimorire dall'acqua

Non impressiona per i motori, che possono essere un tre cilindri da 0.8 litri, oppure un quattro cilindri da 1.1 con potenze rispettivamente di soli 57 o 68 CV. No, Tinger Track ATV si distingue per le sue potenzialità: è il cingolato russo in formato tascabile, lungo appena 3 metri in grado di spostarsi su qualsiasi terreno, acqua inclusa.

PREZZO IPOTIZZATO ATTORNO AI 16.500 EURO
Resta da capire chi possano essere i potenziali clienti di questo modello che in Germania viene importato da Lada e messo in vendita a un prezzo non inferiore ai 16.500 euro (il listino definitivo non è stato ancora fissato). Tinger Track ATV strizza l'occhio a organizzatori di eventi, agli operatori che lavorano nei boschi, a agricoltori alle prese con terreni particolarmente insidiosi, perfino cacciatori.

SI GUIDA CON IL MANUBRIO
Il cingolato tascabile ha un telaio in acciaio e una carrozzeria di "plastica" assicurata ad alta resistenza. La larghezza raggiunge i due metri, mentre l'altezza è di 1,26. La trasmissione di Tinger è una CVT con due rapporti in avanti (fino a 35 km/h) ed uno indietro. Anche i cingoli sono in materiale composito, studiato però in modo tale da assicurare la trazione su qualsiasi superficie. Il guidatore ha a disposizione un manubrio e non un volante.

CONSUMA TRA 4 E 8 LITRI L'ORA
Il peso di Tinger cambia, e di molto, in base all'equipaggiamento: tra i 580 e i 1.000 chilogrammi circa. Può trasportare fino a 5 persone oppure disporre di un carico utile di 5 quintali. Il consumo, considerata la velocità, non viene dichiarato a chilometro, bensì fra i 4 e gli 8 litri l'ora. Il serbatoio può contenere fino a 38 litri. Il comfort è limitato, così come i sistemi di sicurezza, tanto che la stessa omologazione per la circolazione sulle strade tedesche non è certa. Di sicuro l'obiettivo è di ottenere il nulla osta dalle autorità per la più evoluta versione a trazione integrale, a 6 o 8 ruote motrici.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino