OmniAuto.it
Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità
Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità- Thumb 1 Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità- Thumb 2 Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità- Thumb 3 Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità- Thumb 4 Daimler al World Future Energy Summit - Galleria Novità- Thumb 5

17 gennaio 2011
di Nicola Minimi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Daimler al World Future Energy Summit

Primo costruttore automobilistico europeo partecipante al WFES

Il Gruppo Daimler partecipa al 4° World Future Energy Summit che si tiene ad Abu Dhabi tra il 17 e il 20 gennaio 2011 con una gamma completa di veicoli ecocompatibili, sia autovetture che veicoli commerciali in qualità di primo produttore europeo del settore automobilistico.
Il WFES è uno degli eventi più grandi e importanti del mondo per l’industria dell'energia e dell'ambiente.
L’evento, patrocinato da Sua Altezza Reale lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, è un’occasione unica di business per lo sviluppo e la commercializzazione delle energie rinnovabili attraverso quattro giorni di dibattiti e mostre di alto livello innovativo.

Per il Gruppo Daimler sarà l’occasione di dimostrare la propria competenza, a livello globale, nella mobilità sostenibile alla conferenza Ride & Drive con i propri veicoli elettrici: la city car Smart Fortwo electric, la super sportiva SLS AMG E-CELL e il veicolo commerciale Vito E-CELL.
Inoltre Daimler fornisce soluzioni “verdi” nello specifico segmento dei veicoli commerciali con il Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid e in quelli industriali con il camion Mercedes-Benz Econic NGT alimentato a metano.
L’obiettivo del WFES è quello di servire come piattaforma che consenta, alle varie personalità politiche ed economiche presenti alla kermesse, di trovare soluzioni sostenibili, rispettose dell'ambiente ed economiche per le sfide del settore energetico.
Durante tutta la manifestazione è aperto un forum in cui esperti di fama internazionale si incontrano per discutere gli ultimi sviluppi sulle fonti di energia: da quella solare ai carburanti alternativi

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino