Ci sono anche un pick-up e due veicoli commerciali tra i modelli che Mopar ha portato al SEMA di Las Vegas, lo Specialty Equipment Market Association Show riservato ai soli operatori, 60mila nell'edizione dello scorso anno.

RAM REBEL X

Il pick-up di taglia grande RAM 1500 Rebel è stato trasformato da Mopar in Rebel X grazie a esterni in Copper scuro esclusivo. Quasi impressionanti i passaruota Mopar che coprono gli pneumatici Toyo da 35 pollici e le ruote da 17 pollici con sistema Beadlock che permettono a chi sta al volante di non lasciarsi impressionare da tracciati offroad. La griglia Rebel caratterizza il frontale e gradini laterali tubolari neri aiutano a raggiungere l'abitacolo dove sono montati prototipi di sedili in pelle Katzkin con il nome Rebel X in argento su fondo nero. Sotto il cofano di questo Ram "dopato" c''è il motore HEMI da 5.7 litri la cui potenza è aumentata dal sistema di scarico e dai terminali di scarico Mopar.

PROMASTER CITY PER I SUB

Con RAM ProMaster City DiveMaster, Mopar strizza l'occhio agli appassionati delle immersioni, che negli States sono davvero parecchi. "Nessuno confonderà questo ProMaster City con un furgone commerciale tradizionale", assicura Mopar in una nota. Le immagini confermano questa promessa perché la carrozzeria si distingue per i richiami "acquatici" con tinte come il bianco, l'Ocean Blue e il nero opaco (ad esempio per il cofano). Perfino i retrovisori sono “a tema” con la bandiera bianca e rossa che segnala la presenza di un sub in profondità. ProMaster City DiveMaster monta ruote concept da 17 pollici e dispone di accessori funzionali Mopar come le barre longitudinali, il tappo carburante e il bloccasterzo. Il vano di carico è stato personalizzato grazie al ricorso a rastrelliere e ripiani per le attrezzature da sub. Mopar ha pensato anche alle escursioni notturne: le luci a LED illuminano proprio l'area di carico.

UN VEICOLO BOX PER IL DRAG RACING

Ram ProMaster DragMaster è un furgone speciale che può venire impiegato sia per il traino di modelli da drag racing sia come veicolo box. Il logo compare spesso all'esterno dove spiccano anche i cerchi concept verniciati da "soli" 16 pollici, un gradino laterale e i fendinebbia. Come per il DiveMaster, anche su DragMatser le luci di carico a LED di Mopar forniscono l'illuminazione necessaria per le riparazioni o per gli interventi notturni. Altri accessori di produzione Mopar sono i tappetini per tutte le condizioni atmosferiche, la copertura per il pianale di carico e le maniglie del montante D e montante B.