OmniAuto.it
Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali - Galleria Attualità e Mercato
Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali   - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7

13 gennaio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Trend positivo per Volkswagen Veicoli Commerciali

Volume delle vendite maggiorato rispetto al 2009

La Volkswagen Veicoli Commerciali nel 2010 ha registrato un incremento del 20,5% con 435.600 veicoli, venduti in tutto il mondo, rispetto ai 361.500 del 2009. La Casa di Hannover, leader in Europa nel segmento dei VCL, nonostante il mercato si sia rivelato globalmente complesso, grazie ad ingenti investimenti, strategie efficaci e gamme sempre ricche di nuovi modelli è riuscita a mettere a segno questi ottimi risultati.
I volumi delle consegne sono aumentati prevalentemente in Cina, India, Regione Asia Pacifico, USA, Sud America, Europa Occidentale (esclusa la Germania), Europa Centrale e dell’Est.

IL 2010 HA TESTIMONIATO L’USCITA DI NUOVI MODELLI
- Giugno 2010- Amarok: il nuovo pick-up Volkswagen fa il suo ingresso sulla scena internazionale in versione doppia cabina 4 porte, in grado di ospitare comodamente al suo interno cinque persone. Nel corso del 2011 sarà disponibile anche la versione a cabina singola 2 porte dotata di cassone più lungo (presentata all’IAA di Hannover nel mese di settembre)
- Settembre 2010: in occasione dell’IAA viene presentato il Nuovo Caddy Van e Komby, veicolo compatto dotato di un pratico sistema di porte posteriori scorrevoli e migliorato sotto tutti gli aspetti. Sei nuovi motori a disposizione tra TDI e TSI che riducono i consumi fino al 21%. Il piccolo furgone VW è caratterizzato da un nuovo frontale in stile Amarok, interni evoluti con la seconda fila di sedili rimovibile, ma soprattutto dai costi di esercizio ridotti rispetto alle precedenti versioni.
- Settembre 2010: all’IAA vengono presentate anche le ultime versioni del Transporter:
* BlueMotion Technology - Rispetto ad altri attuali modelli di pari potenza consuma 0,5 l di gasolio in meno ogni 100 km. Il consumo nel ciclo combinato è di soli 6,8 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 179 g/km (invece di 193 g/km). Questo risultato è stato possibile raggiungerlo grazie agli efficienti motori quattro cilindri common rail con coppia elevata, abbinati al sistema start/stop, al dispositivo di recupero dell'energia e agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, oltre a speciali misure aerodinamiche.
* Multivan “Edition25” - Questo modello celebrativo sarà disponibile esclusivamente nei colori Bianco Candy, Rosso Salsa o Argento Riflesso e facilmente riconoscibile dal tetto di colore nero opaco e dai cerchi in lega leggera neri da 18".
* Transporter Rockton - Basato sull'architettura del Transporter Kombi, il Rockton, caratterizzato dalla trazione integrale permanente 4MOTION basata sulla frizione Haldex di quarta generazione, il bloccaggio del differenziale di serie sull'asse posteriore, l'altezza da terra incrementata di 30 mm e le sospensioni adattate, è in grado di trasportare in tutta sicurezza su terreni impervi fino a cinque persone più il carico. Il Rockton inoltre può affrontare senza problemi pendenze fino a 36°.
- Settembre 2010 - Anche le nuovi versioni del “grande” di casa VW, il Crafter, vengono presentate all’IAA. Il Crafter BlueTDI, AdBlue e BlueMotion Technologies.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino