OmniAuto.it
TNT Drive Me Challenge - Galleria Attualità e Mercato
Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Italia campione del Drive me Challenge TNT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10

15 ottobre 2015
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Italia campione del Drive me Challenge TNT

Serghei Costantinov, moldavo ma italiano di adozone si è aggiudicata la competizione mondiale nella categoria LCV

È italiano il campione mondiale fra i driver TNT nella categoria LCV. Si chiama Serghei Constantinov e, anche se il nome tradisce le sue origini moldave, non ci sono dubbi che abbia rappresentato il nostro Paese con onore facendosi valere fra i driver di tutto il pianeta.

I MIGLIORI FRA 45.000
La finale mondiale del Drive me Challenge, la competizione internazionale riservata a tutti i 45mila driver che lavorano per la multinazionale delle consegne TNT, si è svolta in Italia a Balocco, la pista prove del gruppo FCA che attraverso il suo brand Iveco ha fornito anche i veicoli per le prove.

RAPIDI, ATTENTI E RISPARMIATORI
A vincere non sono stati i più veloci in assoluto, ma i più attenti a unire abilità di guida e la capacità di contenere i consumi attraverso una guida sicura e attenta all’ambiente. A sfidarsi in questa finale sono stati 31 campioni nazionali delle Country TNT partecipanti, selezionati attraverso Drive Me Challenge locali.

TRE CAMPIONI PER TRE DISCIPLINE
Tre le categorie in gara quest’anno, a rappresentare tutto il network road di TNT. I driver TNT, infatti guidano i furgoni per le consegne in giornata, i camion per i collegamenti notturni e, all’interno dei magazzini, i “muletti” per movimentare la merce in transito. Il Drive Me Challenge, dunque quest’anno ha laureato tre Campioni del Mondo: LCV, Carrelista e Veicoli Pesanti.

ITALIA, BELGIO, SVEZIA
Alla fine di tre ore di gara, in cui sono state riprodotte all’estremo tutte le possibili situazioni che i driver si trovano ad affrontare nel lavoro di tutti i giorni, sono risultati i migliori: nell categoria “van” il moldavo, ma italiano d’adozione Serghei Constantinov, per i mezzi pesanti il belga Rudi Smet, mentre per la gara dei carrelli elevatori ad imporsi è stato lo svedese Jonathan Annas.

LA SODDISFAZIONE BOUSTOULLER
"Il contenimento delle emissioni è parte del programma ambientale di TNT e i criteri utilizzati nel Drive Me sono implementati e monitorati anche nella nostra operatività quotidiana - ha commentato Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di TNT Italy - si tratta di una competizione unica nel suo genere che sintetizza in maniera esemplare l’impegno di TNT sui temi della guida sicura e sostenibile. Come TNT Italy siamo lieti di aver ospitato un’edizione memorabile sia per l’elevato contenuto tecnico dei test, sia per le capacità dimostrate dai nostri driver".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT