OmniAuto.it
Premio per la sicurezza a Zürn - Attualità e Mercato

14 ottobre 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Premio per la sicurezza a Zürn

Riconoscimento al manager di Mercedes-Benz, dal 2013 a capo dello sviluppo della divisione Vans

Jörg Zürn, il 57enne manager che dal primo novembre del 2013 è responsabile dello sviluppo globale della divisione Mercedes-Benz Vans, è stato insignito del premio "European Safety Award for Commercial Vehicles". La cerimonia di consegna è avvenuta a Berlino nel corso del "DEKRA Future Congress". Il riconoscimento viene attribuito da DEKRA in collaborazione con il Consiglio tedesco per la Sicurezza Stradale (DVR) e l'Associazione Europea per l'Infortunistica e l'Analisi delle Cause di Infortunio (EVU).

"ECCELLENTE LAVORO INGEGNERISTICO"
"Accetto questo premio – ha dichiarato Zürn sottolineando come la sicurezza sia uno dei valori del marchio di Stoccarda – a nome delle mie colleghe e dei miei colleghi straordinari con i quali ho potuto e posso collaborare lungo la strada della guida senza incidenti". Egon-Christian von Glasner, presidente dell'EVU, ha motivato il riconoscimento per l'eccellente lavoro ingegneristico del dirigente di Merecdes-Benz Vans nel campo dello sviluppo dei veicoli commerciali che hanno portato a un "significativo aumento della sicurezza passiva e attiva su strada".

IN DAIMLER DA OLTRE 30 ANNI
Zürn lavora all'interno del gruppo Daimler dal 1984, per il quale si è occupato, fra le altre cose, dell'avvio del dipartimento di ricerca di Ulma, per il quale è stato responsabile del centro di sviluppo delle trasmissioni destinate ai veicoli commerciali che ha sede a Stoccarda e che è stato anche nel board of management della controllata Fuso Truck & Bus Corporation. Nel 2005 era stato promosso alla direzione Sviluppo Prodotto di Mercedes-Benz Truck, ruolo nel quale è stato determinante nella messa a punto del nuovo Actros e dell'introduzione di sistemi "pioneristici" di sicurezza nel mondo dei mezzi pesanti, come l'Active Brake Assist 3. Da poco meno di due anni, Mercedes-Benz gli ha affidato lo sviluppo degli LCV.

CROSSWIND ASSIST E PRE-SAFE
Il Costruttore di Stoccarda ha colto l'occasione della consegna del premio per ricordare la dotazione in termini di sicurezza dei propri veicoli professionali. Una delle pietre miliari è il Crosswind Assist, la tecnologia che "soccorre" chi sta al volante in caso di vento laterale, che ha debuttato sull'attuale generazione di Sprinter e che è stato ora adattato anche per le versioni destinate alle trasformazioni. Un altro esempio è il PRE-SAFE, una novità assolta lanciata su Vito.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino