OmniAuto.it
MAN, record di affidabilità certificata - Attualità e Mercato

13 ottobre 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Man

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

MAN, record di affidabilità certificata

Il Report TÜV 2015 conferma la leadership del costruttore bavarese: da 4 anni è quello con meno difetti alle revisioni

Con un'affidabilità certificata da primato, gli autocarri MAN della serie TGL, TGM, TGS e TGX sono per il quarto anno consecutivo quelli con la più alta percentuale di revisioni superate con esito "regolare". Lo rivela il Report TÜV 2015, l'ente certificatore tedesco che ha analizzato i risultati delle revisioni principali in Germania. I veicoli MAN, si legge, rientrano ampiamente nei parametri anche dopo anni: "Con grande distacco generale rispetto ai veicoli della concorrenza, informa una nota del Costruttore tedesco della galassia Volkswagen Group.

TGL, TGM, TGS E TGX PIÙ "REGOLARI"
Indipendentemente dall'anno di produzione, i veicoli della serie TGL, TGM, TGS e TGX si distinguono perché nel corso delle verifiche viene rilevato il minor numero di difetti. Fra gli autocarri immatricolati negli ultimi dodici mesi, MAN è riuscita a migliorare il tasso di affidabilità raggiungendo l'85,9% di revisioni regolari. E i mezzi fra i 2 e i 5 anni di anzianità rientrano mediamente nei parametri con un'incidenza superiore alla media: "Il 65,6% di assenza di difetti nei camion in circolazione da 5 anni è un record unico", conferma il Report TÜV 2015.

"I NOSTRI CLIENTI RISPARMIANO"
"Un risultato di cui sono molto orgoglioso", dichiara Heinz-Jürgen Löw<7b>, presidente Sales & Marketing di MAN Truck & Bus, a proposito del quarto anno in testa alla graduatoria di affidabilità. <“I nostri clienti saranno molto contenti – aggiunge - perché questo significa risparmiare. L’analisi dimostra che i clienti vedono in MAN un partner affidabile anche dopo l'acquisto e sanno di essere in ottime mani nelle nostre officine”.

CONTRATTI POST VENDITA PER LA MANUTENZIONE
In una nota, MAN parla di un "crescente numero di contratti post vendita sottoscritti negli ultimi anni"
, a conferma della fiducia dei gestori di flotte per il marchio. "Una regolare assistenza professionale ripaga nel tempo le imprese di trasporto – prosegue MAN - I veicoli del parco sono sempre pronti per entrare in servizio invece di dover andare inaspettatamente in officina perché la manutenzione è stata trascurata". Fatto che, secondo il Report TÜV 2015, succede mediamente meno ai veicoli del Costruttore bavarese.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Man