OmniAuto.it
Nuovo DAF LF - Galleria Novità
DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 1 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 2 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 3 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 4 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 5 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 6 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 7 DAF presenta il nuovo LF 2016 - Galleria Novità- Thumb 8

9 ottobre 2015
di E.M.
tag: Novità, DAF

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

DAF presenta il nuovo LF 2016

Gli aggiornamenti su trasmissioni e software assicurano risparmi di carburante fino al 5%. Più possibilità di personalizzazione

DAF Trucks, consociata della americana PACCAR Inc con stabilimenti anche in Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito, aggiorna LF, modello per il quale offre "volumi di carico supplementari", un kit aerodinamico in grado di ridurre i consumi fino al 4%, una nuova trasmissione automatica, un motore ottimizzato che aumenta la percorrenza e un serbatoio che raggiunge i 1.240 litri di capacità.

"RIDURRE I COSTI DI ESERCIZIO"
L'obiettivo è quello di offrire ai gestori delle flotte maggiori rendimenti per chilometro senza sacrificare tecnologie di cui DAF LF 2016 è equipaggiato di serie, come ad esempio AEBS, FCW, ACC e LDWS. La filosofia che anima gli ingegneri del gruppo è quella di "ridurre i costi di esercizio e aumentare ulteriormente la redditività", in sintesi "Transport Efficiency" che include anche "dettagli" quali le luci posteriori a LED (opzionali) che durano di più o il display centrale del cruscotto che rende visibili informazioni relative al tachigrafo, alle ore di guida, alla manutenzione successiva e alla struttura del cassone.

MASSA TOTALE COMBINAZIONE FINO A 32 T
DAF LF 2016 monta una trasmissione ottimizzata, il cui software avanzato abbinato alla migliore gestione del calore e dell'aria nell'impianto di post-trattamento dei gas di scarico assicurano al motore PX-5 PACCAR da 4.5 litri da 152 o 213 CV una maggiore efficienza nei consumi fino al 5%. La più generosa unità PX-7 PACCAR da 6.7 litri (223 o 314 CV) diventa disponibile anche con cambio automatico ASTronic a 12 marce: la soluzione opzionale consente non solo di ottenere una Massa Totale Combinazione (MTC) fino a 32 tonnellate, ma anche di ridurre consumi e rumorosità dentro l'abitacolo.

SETTE NUOVI PASSI
Con LF 2016, il costruttore ha puntato sulla versatilità ampliando il ventaglio delle personalizzazioni, che ogni azienda può scegliere sulla base degli impieghi: sono disponibili sette nuovi passi con lunghezze fino a 6,90 metri che garantiscono lunghezze di carico fino a oltre 9 metri. Il passo maggiorato permette anche una maggiore autonomia visto che il serbatoio del carburante può raggiungere i 1.240 litri, una caratteristica unica nel settore dei veicoli per la distribuzione.

IL PACCHETTO AERODINAMICO
Gli interventi hanno riguardato anche l'aerodinamica e si sintetizzano nei nuovi fender per la cabina e nel rimodulato deflettore per il tetto per i modelli LF dotati di Day Cab. Il deflettore è disponibile per i cassoni bassi e alti e si adatta anche a quelli di larghezza compresa tra 2,50 e 2,55 metri in abbinamento ai nuovi fender. "Il nuovo pacchetto aerodinamico consente di ottenere un risparmio sul carburante fino al 4% rispetto al pacchetto corrente", assicura DAF. La produzione di DAF LF 2016 comincia in dicembre.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma DAF