OmniAuto.it
renault-trucks-al-salone-di-bruxelles-il-15-gennaio - Galleria Eventi
Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 1 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 2 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 3 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 4 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 5 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 6 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 7 Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio - Galleria Eventi- Thumb 8

10 gennaio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks al salone di Bruxelles il 15 gennaio

Presenti al Salon Auto Moto Van il nuovo Master autotelaio-cabinato e il Maxity elettrico.

Oltre che al salone dei veicoli industriali “Truck&Transport”, la Renault Trucks, per la prima volta, sarà presente al Salon Auto Moto Van, dal 15 al 23 gennaio prossimi, dedicato ai veicoli commerciali leggeri, al padiglione 6 – stand 6.10.
Durante la kermesse verrà illustrato il concetto “Fast&Pro”, per la vendita e l’assistenza dei veicoli commerciali.
Dal 2005 Renault Trucks, pioniera nei centri d’assistenza specifici per i professionisti del veicolo commerciale, propone i centri Fast&Pro. Questi centri (96 ad oggi), interamente dedicati alla vendita e all’assistenza dei VCL, sono sparsi in tutta Europa. La Casa costruttrice francese conta di raggiungere la quota di 250 centri Fast&Pro entro il 2012.
I visitatori, allo stand, troveranno esposti anche il nuovo Renault Master nelle versioni a trazione posteriore e autotelaio-cabinato così come il Renault Maxity elettrico, veicolo “zero rumore” e “zero emissioni”, che sarà commercializzato nel corso del 2011.

CENTRI FAST&PRO
La filosofia dei centri Fast&Pro, inaugurati nel 2005, prevede:
- una speciale accoglienza per i clienti che operano con i veicoli commerciali;
- aree in officina dedicate esclusivamente alla riparazione e alla manutenzione dei veicoli commerciali;
- tecnici specializzati che ricevono una specifica e costante formazione;
- presa in carico senza appuntamento;
- diagnostica completa del veicolo in occasione di ogni passaggio in officina;
- veicolo di cortesia;
- contratti di manutenzione;
- forfait di manutenzione.
La certificazione Fast&Pro, disponibile esclusivamente per i veicoli commerciali, è rilasciata solo ai riparatori Renault Trucks che rispettano una serie di parametri. Gli obiettivi sono la rapidità, la professionalità e la qualità dei servizi offerti alla clientela.

RENAULT MASTER TRAZIONE POSTERIORE E AUTOTELAIO CABINATO
Il nuovo Master Autotelaio Cabinato, mantenendo le stesse caratteristiche meccaniche delle versioni furgonate, è dotato di una struttura modulare e di una traversa posteriore smontabile, inoltre è predisposto per alloggiare una seconda batteria e dispone di un ampio ventaglio di lunghezze carrozzabili, da 2432 a 5746 mm, consentendo di adottare svariati allestimenti.
Per carrozzerie specifiche, Renault Master può essere dotato di una predisposizione presa di forza al motore o di una presa di forza al cambio.
La portata utile arriva a 2.529 kg e la capacità di traino arriva fino a 3 t.
E’ possibile scegliere Renault Master sia a trazione posteriore e ruote gemellate per maggiore motricità, o con trazione anteriore per maggior carico utile.

RENAULT MAXITY ELETTRICO 100%
Questo piccolo truck elettrico è stato sviluppato dalla Renault Trucks assieme a PVI e EDF, nell'ambito di una partnership globale per lo sviluppo di mezzi commerciali elettrici, dedicati alle zone ZTL e ai centri storici delle città europee.
Il Maxity Elettrico è provvisto di un cambio robotizzato e di batterie agli Ioni di Litio. Ha una velocità massima di 90 km/h sviluppando un regime di coppia massima fin dalla partenza.
Nell’ambito urbano la velocità può essere limitata a 70 km/h per rendere migliori le performance delle batterie. L'ottimizzazione del motore elettrico ed il recupero dell'energia in frenata, offrono un'autonomia di circa 100 km.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino