OmniAuto.it
TNT Drive Me Challenge Italia - Galleria Attualità e Mercato
Drive Me Challenge TNT il vincitore per l'italia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Drive Me Challenge TNT il vincitore per l'italia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2

30 settembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Drive Me Challenge TNT il vincitore per l'italia

Si chiama Serghei Constantinov e ha battuto Michele Carmellino nella finale di Roma alla Romana Diesel

Ogni anno nel "Drive Me Challenge", si sfidano 45mila autisti del gruppo TNT, in una competizione a livello mondiale che premia non il driver più veloce, ma quello che ha saputo dimostrare la migliore attitudine a una guida sicura ed ecologica. Il Drive Me Challenge mondiale quest’anno si terrà in Italia sulla pista di Balocco il prossimo 9 ottobre.

LA FINALE DI ROMA
In attesa della grande sfida mondiale del 9 ottobre a Balocco, sabato 12 settembre si è tenuta presso la sede di "Romana Diesel", a Roma, la finale nazionale, organizzata in collaborazione con Iveco, main sponsor dell’evento, che ha fornito i Cinque Daily su cui hanno gareggiato i piloti, e con HRX, società specializzata nell’organizzazione di eventi legati alla sicurezza dell’autoveicolo.

PROVE PER SITUAZIONI AL LIMITE
La finale migliori quaranta driver del Centro-Sud Italia, selezionati sulla base dei "livelli di servizio" che indicano le loro performance, si sono sfidati in cinque prove: parcheggio, slalom in retromarcia, ottimizzazione del carico, trasporto di merci delicate e teoria. Tutte le prove hanno valutato complessivamente l’abilità e lo stile di guida, la conoscenza delle regole del codice della strada e la capacità di gestire situazioni "limite" in tema di merce fragile.

NORD BATTE SUD
Il vincitore, della tappa romana Michele Carmellino da Foggia, ha poi sfidato in uno spettacolare "one to one" Serghei Constantinov, vincitore della tappa riservata agli autisti del Centro-Nord. La sfida si è consumata in una sorta sorta di "chicken game" in cui vinceva chi fermava il suo mezzo il più vicino possibile ai coni di delimitazione. Alla fine, la freddezza di Serghei ha avuto la meglio sull’avversario, e per un centimetro si è guadagnato il diritto di rappresentare tutti i 2.750 driver italiani a Balocco, dove sfiderà i rappresentati di altre dieci nazioni.

TNT Drive Me Challenge

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT