OmniAuto.it
TRIPLE Govecs - Galleria Eco e ambiente
TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 TRIPL triciclo commerciale elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10

28 settembre 2015
di E.M.
tag: Eco e ambiente

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

TRIPL triciclo commerciale elettrico

Debutta a Post-Expo di Parigi uno scooter a pile per il trasporto delle merci in ambito urbano con 100 km di autonomia

Fino a 100 chilometri di autonomia a zero emissioni in fase di utilizzo, 45 km/h di velocità massima e 750 litri di volume di carico. Sono alcune delle caratteristiche tecniche di TRIPL, un motociclo elettrico in a tre ruote in versione commerciale, nato dalla collaborazione tra la tedesca Govecs e la danese Trefor.

PORGETTATO IN DANIMARCA
TRIPL, che è stato progettato in Danimarca e che ha una portata di 200 chilogrammi con un tempo di ricarica tra le 4 e le 8 ore, è in vetrina a Parigi tra il 29 settembre e il primo ottobre 2015 a Post-Expo. I produttori parlano di un modello dalle possibilità pressoché infinite di personalizzazione e quindi adattabile a qualsiasi esigenza per il trasporto.

"RISORSA PER IL TRAFFICO NELLE ZTL"
Il numero uno di Trefor, Knud Steen Larsen, assicura che lo scooter TRIPL è la "la migliore dimostrazione che design innovativo e tecnologia rispettosa dell'ambiente possono andare di pari passo". Secondo i suoi produttori, il triciclo elettrico costituisce una "risorsa per il traffico all'interno di zone a traffico limitato".

VANO DI CARICO FLESSIBILE
Considerate le caratteristiche tecniche (circa il prezzo ancora non ci sono informazioni), il mezzo si presta a consegne urgenti in ambito urbano, a cominciare dai pasti fino ai pacchi passando dalle forniture mediche. Maneggevole, silenzioso e pulito (zero emissioni in marcia), Tripl è disponibile con un modulo di carico flessibile e adattabile sulla base delle varie esigenze. Il vano si può chiudere a chiave e mantiene le merci non solo al coperto, ma anche all'asciutto. Anche per questo, secondo il fondatore e CEO di Govecs, Thomas Grübel, il commerciale tascabile "può rappresentare una valida alternativa all'auto nel comparto dei trasporti". Grübel assicura efficienza, ergonomia e, soprattutto, "un basso costo totale di proprietà".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino