C'è anche una Land Rover Defender fra i protagonisti a quattro ruote di "Spectre", il nuovo film della saga di James Bond. Il modello è stato realizzato dalla Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO), la divisione costituita nel giugno del 2014 per venire incontro alle esigenze di personalizzazione dei clienti. Nel caso specifico, SVO ha collaborato con la produzione del film, per la quale ha messo a punto anche la Jaguar C-X75 e la Range Rover Sport SVR.

PASSERELLA A FRANCOFORTE

Le "Bond Rover" sono state presentate al pubblico presso il Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte nel corso di una serata/evento cui hanno preso parte Naomie Harris, che interpreta il ruolo di Moneypenny, David Bautista (Hinx sul set) e John Newman, che ha eseguito alcuni brani del suo ultimo album. Naturalmente gli "stunt-vehicle" realizzati per girare il film sono stati di più, ma i dettagli resi noti non sono stati troppi, anche perché alcuni modelli già prontirubati da un deposito in Germania.

RIPRESE ANCHE A ROMA

Dal 1962 in poi, "Spectre" è il 24° film dedicato a James Bond. È prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment. Ancora un volta l'Italia è coinvolta grazie a uno spettacolare inseguimento a Roma (Jaguar C-X75), mentre nel 2008, ad esempio, le scene iniziali di “Quantum of Solace” (sempre prodotto dagli eredi di Broccoli) erano stato girate sul lago di Garda e una Aston Martin era finita in acqua.

PNEUMATICI OFF-ROAD DA 37''
Alcuni Land Rover Defender appositamente modificati (oltre a una Range Rover Sport SVR, la più potente Land Rover mai realizzata) appaiono in importanti scene della pellicola, in particolare in quelle girate in Austria. La Divisione JLR Special Operations ha scelto per i Defender grandi pneumatici off-road da 37" e una speciale protezione per affrontare le impegnative strade di montagna coperte di neve che si vedono nel film. Curiosando sui canali social sia di Jaguar sia di Land Rover, gli appassionati potranno trovare contenuti "esclusivi" oltre che scene inedite e interviste ai team del Design, della SVO e agli stuntmen.

HARRIS, "BELLISSIMI RICORDI"
"Ho fatto il mio debutto in Bond su un Defender e ho dei bellissimi ricordi di quelle scene. Questa di Bond è una partnership speciale ed è molto emozionante per me essere qui a Francoforte con il Team Jaguar Land Rover", ha commentato Naomie Harris. “Spectre”, diretto dal regista britannico Sam Mendes, e le Rover Bond arriveranno sul grande schermo a partire da ottobre.