OmniAuto.it
Iveco Nuovo Eurocargo - Galleria Novità
Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 2 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 3 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 4 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 5 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 6 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 7 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 8 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 9 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 10 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 11 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 12 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 13 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 14 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 15 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 16 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 17 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 18 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 19 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 20 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 21 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 22 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 23 Nuovo Iveco Eurocargo - Galleria Novità- Thumb 24

21 settembre 2015
di E.M.
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Iveco Eurocargo

Consumi ridotti fino all'8% e un solo dispositivo per il trattamento dei gas di scarico per il “camion che piace alla città”

"Il camion che piace alla città", parola di Pierre Lahutte, brand manager di Iveco, che presenta così il Nuovo Eurocargo, il modello prodotto a Brescia che arriva nell'anno in cui vengono celebrati i quarant'anni dal debutto sul mercato. "È il partner ideale nelle missioni urbane, rispettoso delle persone e dell’ambiente, rinnovato nelle funzionalità e nel design", insiste Lahutte.

VEICOLO CHE COMPLETA LA GAMMA
La versione Euro VI era già stata venduta in 500 mila esemplari in due anni tra Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e America Latina e con questo "aggiornamento" l'obiettivo è offrire ai gestori delle flotte un mezzo non solo tecnologico, ma anche ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale e razionale dei costi di gestione. Con il lancio del nuovo Eurocargo, Iveco completa l’evoluzione della gamma dopo Stralis, nominato Truck of the Year 2013, e Daily, vincitore del titolo Van of the Year 2015.

UFFICIO IN MOVIMENTO
"L'ufficio in movimento", come lo definisce il marchio italiano, è l'unico veicolo Euro VI della propria categoria ad adottare un solo dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, il sistema HI-SCR con filtro antiparticolato passivo (DPF), che a sua volta è il solo che non altera il processo di combustione, perché immette nel motore solo aria pura, non mescolata con i gas di scarico. E poiché i mezzi di taglia media come Eurocargo vengono impiegati essenzialmente nella distribuzione urbana e per i servizi municipali, Iveco ha ritenuto prioritario il miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei consumi del veicolo.

TURBOCOMPRESSORE MIGLIORATO
La gamma dei motori è composta da 8 unità, fra le quali gli Iveco Tector 5 a 4 cilindri da 160 e 190 CV, ottimizzati per i regimi tipici della città. Il turbocompressore è stato migliorato con l’aumento del rapporto di compressione e la coppia viene erogata in maniera più efficace anche sotto i 1.200 giri a beneficio di una maggiore prontezza in accelerazione e consentendo un risparmio di carburante fino all’8%. La tecnologia EcoSwitch consente di viaggiare più a lungo in sesta marcia mentre la funzione EcoRoll (offerta sulle trasmissioni a 12 velocità) sfrutta l’inerzia del veicolo in discesa: entrambi i sistemi contribuiscono al contenimento dei consumi sui tragitti extraurbani e sulle lunghe percorrenze.

SICUREZZA DI SERIE E NON
Sul fronte della sicurezza, il nuovo Iveco Eurocargo è disponibile con i principali sistemi per l’assistenza alla guida: Lane Departure Warning System (LDWS), Advanced Emergency Braking System (AEBS) e Adaptive Cruise Control (ACC). Di serie il camion offre airbag e cambio al volante, ma anche luci Daytime Running Lights (DRL) a LED.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco