OmniAuto.it
Land Rover Defender a pedali - Galleria Curiosità
Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 1 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 2 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 3 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 4 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 5 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 6 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 7 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 8 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 9 Land Rover al Defender spuntano i pedali - Galleria Curiosità- Thumb 10

18 settembre 2015
di Redazione
tag: Curiosità, Land Rover

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Land Rover al Defender spuntano i pedali

Non solo prototipi di auto vere, ma anche di giocattoli allo stand della Casa britannica al Salone di Francoforte

L’amore per il Defender è veramente grande e in Land Rover non vogliono rassegnarsi all’idea che tra pochi mesi questo glorioso modello andrà in pensione. Dopo numerose serie speciali e celebrative la Casa inglese ha oggi creato uno speciale prototipo da collezione, a pedali che prefigura il modello definitivo che sarà posto in vendita nella primavera del 2016.

REALIZZATO A MANO
Questo esclusivo prototipo rappresenta l'omaggio a uno dei veicoli più iconici del mondo; è costruito, a mano, nel Regno Unito, e commemora l'eredità della prima Land Rover di pre-serie, nota affettuosamente come "Huey", dal suo numero di targa "HUE166". Il Defender in miniatura è realizzato con una scocca in alluminio a bordo flangiato, completo di numero di telaio e targa personalizzata.

CURA DEI MINIMI PARTICOLARI
La verniciatura è realizzata nello stesso colore Loire Blue impiegato per il Defender a motore. Il modello esposto al Salone di Francoforte è stato meticolosamente assemblto in scala per poter includere tutte le particolari caratteristiche del Defender, come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta, gli pneumatici da off-roadcompleti di paraspruzzi.
La trasmissione è fatta in modo che il giovane pilota possa pedalare anche in retromarcia, mentre le sospensioni a molle e i freni funzionanti, compreso quello di parcheggio, gli consentiranno di affrontare mille grandi avventure.

COSTA 10.000 STERLINE
La stessa cura vale per gli interni, dove gli ingegneri hanno costruito un’autentica plancia, con clacson funzionante e copri bagagliaio nel vano di carico. Finiture parzialmente in pelle per sedili e volante completano il design del Defender a pedali.
La versione definitiva del Defender dovrebbe costare intorno alle 10mila sterline.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Land Rover