L'offensiva Alltrack di Volkswagen riguarda anche Caddy, il veicolo commerciale leggero appena rinnovato e disponibile anche in versione passeggeri. La divisione Veicoli Commerciali ha ufficializzato il debutto di questo allestimento dalla vocazione più avventurosa, che finora si chiamava Cross Caddy, al Salone di Francoforte 2015.

4MOTION SOLO A RICHIESTA

Le novità estetiche sono condivise con altri modelli della gamma del Costruttore tedesco, anche se su Caddy la trazione integrale 4Motion non è offerta di serie, ma solo a richiesta. Il van che strizza l'occhio all'offroad esibisce le protezioni sottoscocca di "ordinanza", così come passaruota, minigonne laterali e finiture nere con inserti argentati. L'LCV tedesco si distingue dalla gamma "ordinaria" anche per gli esclusivi cerchi in lega da 17'' "Quito" e per la nuova vernice metallizzata beige Mojave.

OTTO MOTORI, ANCHE IL TGI
Caddy Alltrack è disponibile in tutti gli allestimenti e le varianti di equipaggiamento della versione Comfortline, mentre le combinazioni tra motori e trasmissioni sono quelle della gamma Trendline. Vale a dire quattro motori TDI da 2.0 litri con potenze comprese fra i 75 e i 150 CV e le tre unità a benzina dalle emissioni più contenute, quelle da 1.0, 1.2 e 1.4 litri TSI fra gli 84 e i 125 CV, in aggiunta al propulsore bifuel a metano da 110 CV (1.4 litri). I motori sono abbinabili ai cambi manuale a 5 e 6 marce o DSG a 7.

HOLD HILL DI SERIE

Dal punto di vista tecnologico, la versione commerciale di Caddy Alltrack dispone di serie del sistema Hold Hill, mentre quella passeggeri anche del climatizzatore manuale e del Light & Sight package (che comprende il selettore automatico delle luci diurne ed il sensore di pioggia) il limitatore di velocità e un touchscreen da 5''. La diversa dotazione spiega la significativa differenza di prezzo che, almeno in Germania, parte dai 16.485 euro (IVA esclusa) della versione professionale, circa 4 mila euro meno rispetto al modello passeggeri. Il debutto commerciale è previsto per la fine del 2015.