Navigazione a 360°, non solo per il camper, ma per tutto quello che riguarda le vacanze. Al Salone del Camper di Parma (dal 12 al 20 settembre), Garmin presenta la propria offerta tecnologica per la mobilità open air. Si tratta di una "collezione" di prodotti specifici non solo per la navigazione con l’autocaravan, ma integrata con device specifici per brevi spostamenti in moto o bicicletta per la generazione 2.0 dei vacanzieri del camper.

SOCIETÀ QUOTATA AL NASDAQ

Garmin, la società svizzera riferimento nella navigazione satellitare quotata al Nasdaq di New York che nel 2014 ha fatturato quasi 2,9 miliardi di dollari, assicura di avere una offerta "unica in tutto il comparto del caravaning" grazie a una strumentazione studiata in base al tipo di veicolo (camper, moto e bicicletta).

UN CARAVAN ATTREZZATO E “SICURO”
A Parma, la società ha attrezzato un camper con la generosa gamma delle proprie tecnologie: dal navigatore satellitare Camper 660 LMT-D che comprende i 9mila campeggi di tutta Europa alla telecamera BC30 che permette di vedere ciò che succede dietro al veicolo mentre si fa retromarcia osservando le immagini sullo schermo del navigatore GPS. Direttamente dall'anteprima dell'IFA di Berlino, Garmin porta in Italia anche le nuove Dash Cam 30 e 35 che consentono la registrazione continua e che memorizzano quello che succede davanti al veicolo, segnalando a chi sta al volante eventuali situazioni di pericolo.

TECNOLOGIE INTERCONNESSE

A chi va in vacanza in camper, Garmin offre la possibilità di integrare la navigazione anche su biciclette o scooter, spesso impiegati per le escursioni di breve raggio. Agli appassionati del cicloturismo è dedicato il bike computer Edge Touring, esposto a Parma su una normale bicicletta: il sistema offre un ventaglio di itinerari in base al chilometraggio desiderato. Altra novità è il Garmin Radar Varia (che si è appena aggiudicato l’Eurobike Award 2015), lo strumento che rileva l’avvicinarsi di veicoli e lo segnala al ciclista. Ai fan del turismo motociclistico sono riservati i navigatori zumo e le nuove action cam Virb XE con GPS integrato.