OmniAuto.it
Vivaro Surf - Galleria Novità
Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 1 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 2 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 3 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 4 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 5 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 6 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 7 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 8 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 9 Opel Vivaro Surf Concept - Galleria Novità- Thumb 10

9 settembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Opel Vivaro Surf Concept

Il Blitz esplora il segmento dei van lifestyle con un furgone tutto dedicato allo sport all'aria aperta

Il segmento dei van per il tempo libero sembra essere in deciso fermento e Opel ha così deciso di cavalcarne l’onda del successo con il nuovo Vivaro Surf Concept, un’elegante versione passeggeri ritagliata per chi pratica attività sportive. Il Vivaro Surf Concept può ospitare da 5 a 6 posti unito un abbondante spazio per tutte le attrezzature sportive.

PRATICO E CONFORTEVOLE
Il concept seguito da Opel per il suo Vivaro Surf è quello di dimostrare come sia possibile unire un’ottima capacità di carico a un elevato livello di comfort e design. Il primo esemplare di questo veicolo sarà presentato in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre.

VANO DI CARICO A PROVA DI SPORT
La carrozzeria color bianco e rame e cerchi in lega Irmscher sottolineano l’aspetto sportivo del Vivaro Surf. Ma aprendo i portelloni che viene fuori la vera anima lifestile del van. Il pianale del vano di carico è dotato di un nuovo sistema di binari; l’intero spazio sotto la seconda fila di sedili è occupato da un contenitore dove è possibile riporre piccoli utensili. Dietro le due file di sedili troviamo un vano di carico separato di 3,2 o 4 metri cubi, ideale per trasportare oggetti bagnati o sporchi. Vivaro Surf Concept è, inoltre, dotato di una speciale staffa per tavole da surf montata sul tetto.

COMODO COME UNA BERLINA
Praticità, ma anche stile e comfort grazie all’Irmscher Tourer Pack, con i pavimenti rivestiti da tappetini in velour. Oltre al nuovo climatizzatore automatico Vivaro Surf può essere dotato a richiesta di un impianto di riscaldamento aggiuntivo. Alti livelli anche in tema di dotazioni con sensori di luce e pioggia, luci per la marcia diurna a LED, retrovisori esterni elettrici riscaldati (così come i sedili anteriori), assistente al parcheggio Park Assist con telecamera posteriore e l’ultima versione del sistema Navi 50 IntelliLink dotato anche di hotspot Wi-Fi.

IN VENDITA COME EDIZIONE LIMITATA
Il Vivaro Surf è spinto dal nuovo motore CDTI BiTurbo da 140 CV e 340 Nm di coppia la cui versione ecoFLEX (con tecnologia Start/Stop) dichiara un consumo 6,1 litri di carburante per 100 chilometri. L’assale posteriore è dotato di sospensioni pneumatiche che, in combinazione con le molle a corsa ridotta, riduce l'altezza del veicolo a 1,90 metri, permettendogli così di entrare nella maggior parte dei parcheggi multipiano. Opel Vivaro Surf però rappresenta qualcosa più di un "concept" visto che Opel dichiara che potrebbe entrare presto in produzione in "Edizione limitata".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino