OmniAuto.it
Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità
Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 1 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 2 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 3 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 4 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 5 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 6 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 7 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 8 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 9 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 10 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 11 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 12 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 13 Fiat Ducato 4x4 Expedition - Galleria Curiosità- Thumb 14

10 settembre 2015
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Ducato 4x4 Expedition

La Casa torinese esplora il segmento dei Camper Van 4x4 e presenta il suo Show Van all Fiera di Parma

Fiat Professional rilancia la sfida nel segmento dei camper, in cui è leder indiscusso, con un veicolo il nuovo Show Camper Van 4x4 Expedition che si rivolge agli amanti dell’avventura appassionati di viaggi fuori dai percorsi convenzionali. Il 4x4 Expedition, gia visto in anteprima al Caravan Salon di Düsseldorf e ora protagonista al Salone del Camper di Parma, non è destinato alla commercializzazione, ma presenta, tuttavia, soluzioni interessanti applicabili alla produzione di serie, come la trazione 4x4 Dangel e gli allestimenti di Olmedo e TecnoForm.

BASE DUCATO CAMPER, UNA CERTEZZA
Fiat Ducato 4x4 Expedition è basato Fiat Ducato base camper, nella configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto ed è equipaggiato con il 2.3 da 150 CV abbinato alla trazione integrale permanente sviluppata da Dangel, e arricchita da uno speciale assetto e pneumatici maggiorati, che permette di affrontare in sicurezza anche i percorsi più difficili. Esteticamente, lo Show Camper Van è caratterizzato da una verniciatura bicolore in due toni di grigio, un assetto rialzato e allargato e molti degli elementi di personalizzazione del Ducato camper, dallo skid-plate frontale ai fari con DRL a LED. Completano l’allestimento il verricello anteriore e il tetto attrezzato con tutte le dotazioni per una vacanza off-road.

COLLABORAZIONI ECCELENTI
Fiat Ducato 4x4 Expedition nasce dalla collaborazione di Fiat Professional con Tecnoform per l’allestimento interno, Olmedo per l’esterno oltre che di Dangel per la trazione 4x4. La progettazione degli interni è caratterizzata da linee pulite, mobili dalle forme essenziali e dall’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati. Nello specifico, Tecnoform ha studiato un sistema d’illuminazione integrato nei componenti d’arredo e per l’intrattenimento sono previsti un sistema audio di ultima generazione con diversi punti di diffusione sonora oltre a due televisori a schermo piatto a scomparsa. Completano la dotazione tablet holder con presa usb, Radio UconnectTM NAV touchscreen che include il sistema di navigazione e telecamera posteriore.

UN VEICOLO PER CONSOLIDARE LA LEADERSHIP
Lo Show Camper Van Fiat Ducato 4x4 Expedition già protagonista al Caravan Salon di Düsseldorf (Germania), è ora a Parma (sempre al Salone del Camper), successivamente verrà esposto a Le Bourget (Francia) e Birmingham (UK). Con questo veicolo unico nel suo genere, il marchio Fiat Professional vuole aprire nuove strade nel segmento "Camper Van", che copre più del 25% del mercato camper in Europa, facendo leva sugli elementi caratterizzanti del Ducato base camper, fra cui il comfort di guida di tipo "automobilistico".

Fiat Ducato 4x4 Expedition

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional