OmniAuto.it
Opel Vivaro Free - Novità

20 agosto 2015
di E.M.
tag: Novità, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Opel Vivaro Free

Al Caravan Salon Düsseldorf in anteprima mondiale la proposta “lifestyle” degli allestitori Irmscher e Schirner

Anteprima mondiale per Opel Vivaro Free al Caravan Salon Düsseldorf che, con oltre 192mila visitatori, 550 espositori e più di 91mila metri quadrati di superficie, rappresenta, secondo gli organizzatori, la più grande rassegna al mondo del settore La fiera è in programma tra il 29 agosto ed il 6 settembre (il 28 agosto è riservato a media e operatori). Il nuovo camper Opel è la versione "lifestyle" del Mid Van realizzata dall'allestitore Irmscher in collaborazione con Schirner.

ARCHITETTURA MODULABILE
Opel Vivaro Free è una nuova proposta nel comparto dei caravan. Gli interni sono basati su un'architettura modulabile perché i sedili anteriori sono girevoli e scorrono su un binario che, combinato con il tavolo centrale, possono trasformare l'abitacolo in un comodo soggiorno. E, spiega Irmscher, al comfort del sonno è stata riservata un'attenzione particolare con funzioni messe a punto espressamente per la "zona notte.

TETTO SOLLEVABILE IN OPZIONE
Per il pavimento, l'allestitore ha optato per il velluto presentato come una superficie facile da pulire (sicuramente fonoassorbente), mentre per la finiture offre anche pregiate cuciture decorative. Irmscher e Schirner fanno sapere che praticamente ogni desiderio del cliente può venire esaudito: dai sedili aggiuntivi girevoli singoli alla valigetta da infilare sotto le poltrone fino a uno specifico pacchetto per l'oscuramento. Naturalmente è disponibile l'opzione del tetto sollevabile per disporre di spazio in più. Fanno parte della dotazione di serie di Vivaro Free i cerchi in alluminio da 16'' Nova (ma sono disponibili anche quelli specifici da 17'' Wave Star).

GERMANIA PRIMA MERCATO CAMPER
Il modello, in vetrina presso lo stand A39 del padiglione 15, è disponibile sia in post vendita sia già trasformato e, informa una nota, è ordinabile anche presso alcuni concessionari Opel selezionati. In Germania, il settore del turismo open air "tira" e ne sa qualcosa Fiat che con Ducato domina il segmento degli autotelai per caravan e che sarà presente come Marchio Così come Iveco. In tutto è stimato in 6 miliardi il giro d'affari per i produttori per un totale 41mila immatricolazioni nel 2013.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino