OmniAuto.it
Nuovo Mitsubishi Pajero Sport - Galleria Novità
Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 1 Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 2 Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 3 Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 4 Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 5 Mitsubishi, nuovo Pajero Sport - Galleria Novità- Thumb 6

18 agosto 2015
di E.M.
tag: Novità, Mitsubishi

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mitsubishi, nuovo Pajero Sport

Debutta in Thailandia, ma non arriva nell'Europa Occidentale, la terza generazione del SUV a 7 posti basato sul pick-up L200

Il SUV medio Mitsubishi Pajero Sport è arrivato alla terza generazione. La casa dei Tre Diamanti ha appena presentato il nuovo modello che, come in passato, non è destinato a rientrare in Europa Occidentale dove il segmento è dominato da veicoli con caratteristiche più stradistiche. Il SUV, la cui nuova generazione arriva a sette anni di distanza dalla seconda, debutterà in Thailandia (36.400 euro per la versione Top di gamma) e quindi in altri Paesi dell'Asia, dell'America Latina, dell'Africa fino a sbarcare in Australia e in Russia per un totale di 90 mercati.

4,785 METRI DI LUNGHEZZA
Pajero Sport ha come base il pick-up di successo L200 (anch'esso appena rinnovato) e dispone di 7 posti, di una trasmissione automatica a 8 rapporti (una “prima” assoluta per il marchio giapponese) e di un motore turbo a gasolio e più efficiente. . Rispetto a L200, Pajero Sport è comunque più corto di oltre venti centimetri a beneficio di una maggiore “agilità”: 4,785 metri di lunghezza con un passo di 2,8.

ESTETICA DA OUTLANDER
Dal punto di vista estetico, Mitsubishi ha deciso di modificare l'impostazione di Pajero Sport e lo ha orientato più verso il moderno Outlander, mentre in precedenza riprendeva maggiormente il design di L200. Le superfici cromate risaltano di più e anche il cofano riprende le linee di Outlander. Decisamente pronunciati anche i passaruotaAltra novità assoluta per un veicolo Mitsubishi che debutta su Pajero Sport (oltre alla trasmissione automatica a 8 marce) è il freno di stazionamento elettronico.

PRIMO TURBO PER PAJERO SPORT
Sotto il cofano c'è il primo turbo mai montato su questo modello: il 2.4 litri a gasolio da 181 CV, accreditato di emissioni inferiori ai 200 g/km e con consumi ridotti del 17% rispetto alla precedente unità. La dotazione di serie è annunciata interessante con un sistema di telecamere "surround", l'allarme sul cosiddetto "angolo morto", frenata di emergenza e allerta anticollisione. Le versioni a trazione integrale guadagnano la tecnologia Super Select II che consente di disattivare la funzione 4x4 e offre assistenza nel fuoristrada.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Mitsubishi