OmniAuto.it
Opel Veicoli Commerciali MY16 - Galleria Novità
Opel rinnova la sua gamma commerciali - Galleria Novità- Thumb 1 Opel rinnova la sua gamma commerciali - Galleria Novità- Thumb 2 Opel rinnova la sua gamma commerciali - Galleria Novità- Thumb 3 Opel rinnova la sua gamma commerciali - Galleria Novità- Thumb 4

12 agosto 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Opel rinnova la sua gamma commerciali

Nuove motorizzazioni e dotazioni per Vivaro Combi, Movano Combi e Combo Tour

Opel annuncia le novità che riguardano alcuni suoi modelli di veicoli commerciali Vivaro, Movano e Combo a partire dai prossimi Model Year 2016. In particolare si tratta di miglioramenti nelle prestazioni dei motori nel passaggio a Euro 6 e dell’aumento delle dotazioni di sicurezza nelle versioni Combi di Vivaro e Movano e nel Combo Tour.

VIVARO COMBI NUOVO MOTORE E PIÙ DOTAZIONI
A partire dal MY16, Vivaro Combi sarà disponibile con i nuovi motori turbodiesel Euro 6. Il 1.6 CDTI da 95 CV con una coppia di 260 Nm è il nuovo motore d’ingresso con consumi allineati alla versioni precedente, ma con 5 CV in più. Il nuovo 1.6 BiTurbo CDTI sarà disponibile con 125 e 145 CV (5 CV rispetto al modello precedente), rispettivamente con una coppia di 320 e 340 Nm e consumi da 5,7 a 6,4 l/100 km. Tutti i tre motori sono dotati di tecnologia Start/Stop e cambio manuale a sei velocità e sistema BlueInjection SCR di Opel. Fra le nuove dotazioni disponibili: il "Keyless Open and Start", un supporto per tablet o il sistema di infotainment IntelliLink Navi 50, e imbottiture "Connect Black" color antracite.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA E EURO 6 PER MOVANO
Movano Combi e Movano Bus sono disponibili, nel MY16, anche con i nuovi motori diesel BiTurbo 2.3. litri a due livelli di potenza. Euro 6 grazie al sistema BlueInjection. Il motore più potente su Movano Combi eroga 170 CV e 380 Nm di coppia con un aumento di 20 Nm e 7 CV rispetto al precedente Movano Combi e una diminuzione nei consumi di 0,1l/100km. Il nuovo BiTurbo 2.3 litri da 145 CV per Movano Combi, inoltre, genera una coppia di 360 Nm e consumi da 6,3l/100km. Sul Movano Bus il BiTurbo 2.3 litri da 163 CV sostituirà l’attuale motore da 150 CV al vertice della gamma e sarà disponibile anche il BiTurbo da 145 CV con una coppia di 360 Nm. Tutti i nuovi motori sono dotati di un’ulteriore modalità ECO selezionabile e abbinati al cambio manuale a sei rapporti. Tra le nuove dotazioni: assistenza abbaglianti, fendinebbia, Lane Keep Assist e il computer di bordo

UN NUOVO DIESEL PER COMBO
Su Opel Combo Tour i due turbodiesel 1.6 litri CDTI Euro 6 da 95 CV e 120 CV sostituiranno le versioni uscenti da 90 CV e 105 CV. La versione da 120 CV è disponibile con o senza tecnologia ecoFLEX, che comprende il dispositivo Start/Stop, un nuovo alternatore intelligente con recupero dell’energia di frenata, pompa dell’olio regolabile, olio a basso attrito, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. La potenza del motore più potente è stata aumentata di 15 CV, i consumi sono scesi da 5,2 a 4,7 litri e le emissioni di CO2 sono scese da 138 a 124 grammi per chilometro nella versione ecoFLEX.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino