OmniAuto.it
Honda Stepwgn - Galleria Attualità e Mercato
Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Van Honda con portellone super hi-tech - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10

13 agosto 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Van Honda con portellone super hi-tech

Stepwgn a sette poste dispone del sistema dell'ingegnoso sistema Waku Waku. Per ora non è prevista l'importazione in Europa

Il segreto è nelle porte, che offrono soluzioni diversificate per rendere più semplice l'accesso al veicolo. Il modello a sette posti, peraltro non destinato ad arrivare in Europa dove non è mai stato importata finora. Honda Stepwgn è un van ormai giunto alla quinta generazione, lanciata sul mercato domestico, il Giappone, lo scorso aprile.

DOPPIA APERTURA, ANCHE LATERALE
Sul rinnovato modello, Honda (che si distingue per soluzioni anticonformiste come il serbatoio sotto i sedili anteriori di Jazz) propone il sistema Waku Waku per il portellone posteriore. Una tecnologia "eccitante", che è poi la traduzione dal giapponese. Infatti, il portellone si apre normalmente dall'alto verso il basso. Solo che quando è chiuso è possibile accedere all'abitacolo anche mediante una portiera dall'apertura laterale convenzionale. Dal punto di vista estetico non un granché, ma sotto l'aspetto funzionale un bel passo in avanti.

SOLO CON I "MAGIC SEAT"
Il sistema Waku Waku è ordinabile in combinazione con la terza fila di sedili "Magic Seat", che non è di serie. Il suo funzionamento è tuttavia possibile solo quando due delle sedute sono sistemate sotto il pavimento, agevolando più che altro le operazioni di carico e scarico. Per i passeggeri delle prime due file non cambia niente grazie alle porte scorrevoli laterali.


PREZZO A PARTIRE DA 17.000 EURO
In Giappone, Honda Stepwgn ha un listino che parte da circa 17mila euro per arrivare fino a quota 23mila per la versione top di gamma (tre standard alle quali si aggiunge quella più sportiva, Spada), tutte equipaggiate con il motore turbo benzina da 1.5 litri da 150 CV (lo stesso di Honda Civic) da 203 Nm di coppia con la trasmissione CVT, anche abbinata alla trazione integrale. Tra le dotazioni ci sono il riconoscimento dei pedoni e l'allerta collisione oltre a ESP e assistenza alle partenze in salita.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino