OmniAuto.it
Land Rover Defender Defender Sixty8 Startech - Galleria Curiosità
Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 1 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 2 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 3 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 4 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 5 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 6 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 7 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 8 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 9 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 10 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 11 Defender Sixty8, serie speciale Startech - Galleria Curiosità- Thumb 12

14 agosto 2015
di E.M.
tag: Curiosità, Land Rover

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Defender Sixty8, serie speciale Startech

Prima della fine della produzione il Tuner propone un'ultima versione del fuoristrada Land Rover a 5 o 7 posti.

Quello di Land Rover Defender è un commiato davvero difficile dal mercato. Non solo perché un esemplare speciale verrà messo all'asta per beneficenza e nemmeno perché la produzione, sull'onda dell'esplosione degli ordini dopo l'annuncio della fine della sua epoca, verrà prolungata di almeno un mese. Ma perché ora arriva anche versione esclusiva a tiratura limitata griffata Startech, una delle società del gruppo Brabus.

SOLO 68 ESEMPLARI
La società tedesca di tuning ha deciso di proporre 68 modelli per l'addio. La versione del congedo è basata sull'allestimento Station Wagon 110 ed è disponibile non solo a cinque, ma anche a sette posti con un prezzo che parte da poco meno di 68mila euro (2mila in più per la terza fila di sedili) con le prime consegne annunciate già per il mese di settembre.


CARROZZERIA BICOLORE E FARI A LED
La serie speciale Defender Startech Sixty8 è offerta con una carrozzeria bicolore, grigia e nera, tinte riprese anche al frontale per la griglia, per i paraurti e per le prese d'aria. La scritta Sixty8 compare sull'elemento anteriore in alluminio anti incastro. I gruppi ottici sono a LED, mentre i vetri sono oscurati e i cerchi in lega da 18 pollici, come è quasi d'obbligo per un modello così longevo (è nato poco meno di 70 anni fa), in stile retrò. Gli pneumatici sono BF Goodrich All Terrain A/ T da 265/65 R.

MOTORE TURBODIESEL DA 122 CAVALLI
Sotto il cofano, i 68 modelli di Defender realizzati da Startech montano il motore turbodiesel a quattro cilindri da 2.2 da 122 cavalli con una coppia massima di 360 Nm. Dentro l'abitacolo, trovano selleria in pelle con cuciture a contrasto. Sia guidatore sia passeggero anteriore beneficiano di sedili sportivi, divisi da un particolare bracciolo. Altri dettagli, come il battitacco, il pomello del cambio e altri elementi in alluminio, impreziosiscono lo storico fuoristrada britannico. Nel cruscotto è inserito uno schermo tattile da 6,1 pollici con sistema di navigazione in 3D e retrocamera per le manovre.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Land Rover