La Fiera del Camper di Parma farà da vetrina all’anteprima italiana del Nuovo California, il Van di Volkswagen Veicoli Commerciali pensato per la vita all’aria aperta. La kermesse dedicata ai veicoli per il tempo libero che si svolgerà dal 12 al 20 settembre terrà a battesimo, oltre al California, che anche Caddy Beach, basato sulla versione Trendline del City Van di hannover.

OCEAN IL TOP DI GAMMA

A Parma il nuovo California si presenterà nella sua versione top di gamma Ocean (disponibile a che la versione entry level beach) che offre una dotazione di serie molto completa, a partire dal tetto sollevabile con comando elettroidraulico, oltre al Climatronic, i finestrini con doppi vetri, riscaldamento ausiliario autonomo, radio "Composition Colour" con predisposizione telefono cellulare.

DERIVATO DAL NUOVO T6

Come gli altri modelli della Famiglia T6 anche il California presenta le caratteristiche dell'ultima generazione: design completamente rinnovato, nuovi motori EU6, BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment (es. APP Connect), nuovi sistemi di sicurezza. Queste cartatteristihe sono unite a quelle che negli anni hanno costruito la tradizione del California: come la zona notte di 1,2x2 metri sotto il tetto sollevabile e i mobili da cucina con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti.

PICCOLO GRANDE CADDY BEACH

Il nuovo Caddy Beach offre di serie un grande piano letto, una tendina per il parabrezza e tendine avvolgibili per i cristalli laterali, oltre a numerose tasche portaoggetti. In combinazione con il pacchetto "Camping" (a richiesta), si trasforma quasi in un piccolo appartamento per le vacanze: con una tenda da 2,3 x 2,0 m per il portellone, due sedie pieghevoli e un tavolino e una rete di ventilazione per la porta scorrevole.

MICROS IN COLLABORAZIONE CON WINGAMM

L’ultima novità di Volkswagen Veicoli Commerciali al Salone del Camper sarà rappresentata dal nuovo Micros, il veicolo realizzato su base Transporter in collaborazione con Wingamm. Si tratta di un veicolo ultracompatto, su base Volkswagen Transporter, con carrozzeria monoscocca in vetroresina e completo di blocco cucina, vano toilette realizzato in legno e vetroresina, letto matrimoniale basculante ancorato sopra la cabina di guida e motorizzazioni 2.0 TDI da 102 o 140 CV, anche 4MOTION o DSG.