OmniAuto.it
Renault-Nissan scelgono AXA Assistance per gli elettrici   - Attualità e Mercato

21 dicembre 2010
di Nicola Minimi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault-Nissan scelgono AXA Assistance per gli elettrici

L’Allleanza offrirà una serie di servizi ai futuri clienti “elettrizzati”

L'Alleanza Renault-Nissan ha selezionato AXA Assistance per offrire assistenza stradale ai suoi veicoli elettrici in Europa.
Renault e Nissan, oltre alla capillare rete d’assistenza affidata alla società AXA, leader mondiale nello specifico settore, intendono assistere la propria clientela “elettrica” con una serie di nuovi servizi preparandosi per il lancio sul mercato in larga scala dei loro veicoli a “zero emissioni”.
L’accordo con AXA Assistance copre, ad oggi, 21 paesi in Europa: Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera.
AXA Assistance, che realizza nel mondo il 40% della sua attività sull’assistenza automobilistica, con più di 4 milioni di dossier, si è preparata da molto tempo alla nascita di questo nuovo mercato “elettrizzato”, sia coinvolgendo i suoi partner di officina mobile che adattando il servizio delle proprie piattaforme d’assistenza.
Inoltre, da parte di AXA, in collaborazione con un organismo internazionale specializzato, sono state effettuate specifiche formazioni sia al personale delle piattaforme di assistenza che ai fornitori coinvolti.

AXA ASSISTANCE
Con 880 milioni di euro di cifra d’affari nel 2009, 8 milioni di dossier l’anno trattati e più di 6.000 collaboratori in più di 30 paesi sui 5 continenti, AXA Assistance fa oggi parte dei leader mondiali dell’assistenza con 4 settori principali: Auto, Viaggi, Abitazione, e Salute. Protagonista storico del mercato sull’assistenza automobilistica, AXA Assistance amplia la propria offerta con un servizio esclusivo, innovativo e originale.

ALLEANZA RENAULT-NISSAN
L’Alleanza si pone l’obiettivo di diventare leader della mobilità a zero emissioni e, a tal fine, persegue un approccio di collaborazione con le istituzioni, i governi e le aziende, condividendo con loro il proprio know-how in campo automobilistico. L’Alleanza ha siglato più di 80 accordi nel mondo al fine di creare le condizioni per la produzione di veicoli elettrici dal 2010 e relativa commercializzazione su grande scala dal 2012.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino