OmniAuto.it
Continental per asse sterzante - Accessori e allestimenti

17 luglio 2015
di E.M.
tag: Accessori e allestimenti, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Continental per asse sterzante

Dopo quelle per l'asse trattivo, la Casa tedesca introduce anche Conti EcoPlus HS3 355/50 R 22.5 per veicoli ribassati

Continental Truck lancia Conti EcoPlus HS3 355/50 R 22.5, lo pneumatico per asse sterzante. Con questa versione, il colosso della subfornitura dell'automotive (34,5 miliardi di fatturato nel 2014) completa la gamma per veicoli ribassati aggiornata di recente con Conti EcoPlus HD3 315/45 R 22.5, la gomma sviluppata per l'asse trattivo. "Rappresentano la nuova frontiera nel campo degli pneumatici per trattori stradali per grandi volumi - informa una nota di Continental - e consentono di sfruttare al meglio l'altezza di carico interna di tre metri dei rimorchi senza superare l'altezza massima complessiva consentita, pari a quattro metri".



934 MILLIMETRI DI DIAMTERO
Lo pneumatico per asse sterzante Conti EcoPlus HS3 355/50 R 22.5 ha un diametro di 934 mm (82 in più rispetto a quello per asse trattivo) e assicura una capacità di carico fino a 8 tonnellate (3,6 in meno rispetto all'altro a profilo ribassato quando è impiegato nel montaggio gemellato). Le novità della gomma sono una riduzione dell'altezza del fianco(grazie al ricorso a cavetti d’acciaio speciali per le tele della carcassa) e l'uso di una nuova mescola che, spiega il costruttore, garantisce una usura ottimale del battistrada. Tra i vantaggi c'è anche la marchiatura M+S (3PMSF).

RIDUZIONE DEI CONSUMI
Entrambi gli pneumatici vengono accreditati di minori consumi. Conti EcoPlus HS3 355/50 beneficia della bimescola "cap and base", impiegata per realizzare il battistrada: quella esterna allunga la vita della gomma, mentre quella dello strato interno del battistrada, che non entra mai in contatto con la strada, riduce il calore che si genera nella corona, minimizzando la resistenza al rotolamento. Per il profilo di nuova concezione viene annunciata una maggiore aderenza su bagnato per effetto di microlamelle strettamente intrecciate tra le scanalature longitudinali del battistrada.

RISCOPLITURA E RICOSTRUZIONE
Come tutti i pneumatici di terza generazione di Continental truck, sia Conti EcoPlus HS3 355/50 R 22.5 sia Conti EcoPlus HD3 315/45 R 22.5 possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando la loro vita utile. Sono anche fabbricati con AirKeep, la brevettata e innovativa tecnologia carcassa che mantiene la pressione di gonfiaggio: fino al 50% in più rispetto alle gomme tradizionali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental