OmniAuto.it
La Gamma dei Commerciali Opel - Galleria Attualità e Mercato
Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Semestre da record per i van Opel - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6

15 luglio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Semestre da record per i van Opel

Le vendite sono lievitate in Europa del 25%, il miglior risultato dal 2008 in poi. La quota è tornata sopra il 4%

Nel primo semestre del 2015, le vendite dei veicoli commerciali Opel/Vauxhall sono cresciute in 22 Paesi europei facendo registrare i migliori sei mesi da sette anni a questa parte con 51.500 unità immatricolate. La quota è tornata sopra il il 4% (4,03%, per la precisione), con un aumento di 0,56 punti. In Finlandia, Romania e Svizzera, la casa del Blitz ha contabilizzato i migliori risultati di sempre a metà anno.

RASCHING: "STRATEGIA GIUSTA"
Entusiasti anche i commenti da parte del top managent: "Gli eccellenti risultati di metà anno dimostrano che la nostra strategia funziona – ha commentato Steffen Rasching, director Commercial Vehicles di Opel/Vauxhall - Il rinnovo di Movano e l’introduzione di nuovo Vivaro hanno permesso al nuovo team che si occupa di veicoli commerciali di aumentare le vendite". A livello di Paesi, le consegne degli LCV Opel/Vauxhall sono cresciute più che quelle di auto. In Germania, Regno Unito (primo mercato europeo per i veicoli professionali: il sorpasso è avvenuto a spese della Francia proprio quest'anno), Norvegia e Portogallo sono stati contabilizzati i migliori risultati dal 2011 in poi.

TUTTI I MODELLI CRESCONO
I volumi complessivi di Opel Commercial Vehicles sono aumentati in Europa del 25% rispetto allo stesso periodo del 2014. Al risultato hanno contribuito tutti i modelli della gamma: Movano con una crescita del 34% (circa 10mila unità con il miglior risultato di sempre per volume di vendita e quota nel segmento), Vivaro con una del 27% (29mila e quota massima mai raggiunta nel segmento), Combo con una del 15% (oltre 9.500 esemplari) e Corsa Van con una del 14% (vicino alla soglia delle 3mila).

MOVANO SUPERSTAR IN ITALIA
Anche l'Italia ha riservato soddisfazioni a Opel Veicoli Commerciali con la quota più alta dal 2008 in poi grazie a vendite lievitate del 14,5%. Le consegne di Movano hanno subito una impennata: +50%. Vivaro è cresciuto "solo" del 10,5%. Gli LCV fanno parte del piano di rilancio di Opel, chiamato "DRIVE! 2022”, che prevede quasi il raddoppio dei volumi: dagli 88mila veicoli del 2013 ai 150mila previsti fra sette anni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino