OmniAuto.it
Drive Me Challenge TNT - Attualità e Mercato

8 luglio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Drive Me Challenge TNT

Scelto il primo finalista italiano del contest riservato ai driver del Gruppo. Sfiderà il vincitore della tappa di Roma. A Balocco la finale mondiale

Serghei Constatinov è il vincitore della prima eliminatoria di quest'anno del Drive Me Challenge, il campionato del mondo degli autisti di TNT. Constantinov, driver di V.L. Express, partner di TNT, ha messo in riga gli altri 39 colleghi del centro-nord Italia che si sono sfidati in diverse prove d abilità.

IVECO MAIN SPONSOR
La prima selezione era avvenuta in base ai "livelli di servizio" aziendali che già dicono molto delle capacità degli autisti. A Molteno poi, presso la nuova struttura del concessionario Tentori, che ha i mandati di Fiat Professional e Iveco (main sponsor dell'evento), i migliori 40 driver di TNT che lavorano in Italia si sono sfidati in quattro prove dinamiche (parcheggio e slalom in retromarcia, abilità nell'ottimizzazione del carico e trasporto di merci delicate), e una teorica. Sono stati considerati non soltanto la bravura al volante, ma anche la conoscenza del Codice della Strada, lo stile di guida e la capacità di gestire situazioni limite con merce fragile.

ONE TO ONE NELLA CAPITALE IL 12 SETTEMBRE
Il vincitore di Molteno affronterà in uno spettacolare "one to one" il vincitore della sfida tra i colleghi TNT del centro-sud: tutto avverrà il 12 settembre a Roma, presso la concessionaria Iveco Romana Diesel. Chi prevarrà si garantirà non soltanto il titolo nazionale, ma soprattutto la possibilità di competere per quello mondiale. Un'occasione unica, anche perché quest'anno la finalissima verrà ospitata in Italia, a Balocco, il 9 ottobre. Son attesi i rappresentati di altre 10 nazioni espressione di 45mila driver del Gruppo.

IN GARA CON CINQUE DAILY
Iveco sostiene la rassegna ed ha anche già messo a disposizione i 5 Daily impiegati a Molteno per la prima tornata di gare. Per organizzare le due prove nazionali, TNT oltre che su Iveco ha potuto contare anche sull'appoggio di HRX, società specializzata nell'allestimento di eventi legati alla sicurezza dell’autoveicolo, in special modo del mondo dei veicoli industriali.

IN PALIO TRE TITOLI MONDIALI
Quest'anno il Drive Me Challenge quest’anno assegnerà tre titoli planetari: uno andrà al miglior driver di veicoli leggeri che è anche l'alloro per il quale saranno in corsa i vincitori delle tappe Molteno e Roma, uno al miglior driver dei mezzi pesanti e un altro al carrellista più abile. Le prove di tutte le specialità di disputeranno a Balocco.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT