OmniAuto.it
Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.  - Attualità e Mercato

17 dicembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.

Nominato il nuovo CdA di Fiat Industrial S.p.A.

Fiat e Fiat Industrial hanno comunicato che il ha emesso il provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie, privilegiate e di risparmio di Fiat Industrial sul Mercato Telematico Azionario.
Oggi la Consob ha emesso il giudizio di equivalenza ai sensi dell’art. 57, comma 1, lettera d) del Regolamento Emittenti ed è stata messa a disposizione la versione aggiornata ed integrata del Documento Informativo sulla scissione redatto ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Regolamento Emittenti già pubblicato in data 4 settembre 2010.
Il Documento Informativo con gli aggiornamenti è disponibile anche sul sito internet www.fiatgroup.com (che, a partire dal 1° gennaio 2011, sarà sostituito da www.fiatspa.com).
La stipula dell’atto di scissione parziale proporzionale di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. è fissata per domani. Ai sensi di tale atto gli effetti giuridici dell’operazione di scissione decorreranno dal 1 gennaio 2011.
Si rende altresì noto che l’azionista unico Fiat S.p.A. ha nominato quali membri del
Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial S.p.A.: Sergio Marchionne (Presidente), Alberto Bombassei, Gianni Coda, John Elkann, Robert Liberatore, Libero Milone, Tommaso Padoa-Schioppa, Giovanni Perissinotto e John Zhao.
Il nuovo Consiglio diverrà operativo con effetto dalla data di efficacia della scissione ed avrà scadenza in concomitanza dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio
dell’esercizio 2011. Gli Amministratori A. Bombassei, R. Liberatore, L. Milone, T. PadoaSchioppa, G. Perissinotto e J. Zhao sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.
La composizione dei Comitati interni al Consiglio verrà successivamente stabilita dal Consiglio d’Amministrazione.
Il 16 dicembre è stato stipulato l’atto di scissione parziale proporzionale di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A..

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional