OmniAuto.it
Sevel Nord, anniversario con Jumpy - Attualità e Mercato

6 luglio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Sevel Nord, anniversario con Jumpy

Il Mid Van di Citroën è stato il veicolo numero 2,5 milioni prodotto nello stabilimento di Valenciennes

Cinque milioni qualche mese fa a Sevel Sud, cioè in Italia, ad Atessa, e 2,5 milioni adesso a Sevel Nord, cioè in Francia, a Valenciennes. Il veicolo della ricorrenza è un Citroën Jumpy destinato a Vehiposte, una controllata delle poste transalpine. Con questo modello, il Gruppo e la più grande società del Paese di recapito della corrispondenza, La Poste, hanno suggellato una collaborazione che prosegue da anni.

25.000 LCV PER LE POSTE FRANCESI
Solo nell'ultimo lustro il Doppio Chevron ha prodotto per Vehiposte quasi 25mila veicoli. Il modello le cui chiavi sono appena state consegnate fa parte di una nuova fornitura di 1.200 esemplari. Per rispondere alle esigenze del Gruppo di recapito, Citroën, in questo caso, ha sviluppato due diversi tipi di modelli: uno per il recapito delle lettere e l'altro per la consegna dei pacchi.

VERSIONI CHE NON SUPERANO I 110 KM/H
La fornitura include equipaggiamenti specifici, a cominciare da sedili dal design particolare e altre dotazioni ergonomiche destinate ad agevolare il lavoro del personale di La Poste e delle società satellite. In tutto i veicoli prodotti per Vehiposte contano undici diversi varianti. Tra queste quelle con la soglia di velocità fissata a 110 km/h, l'integrazione con un sistema di eco-guida, cerniere speciali e la funzione di geolocalizzazione per le versioni vetrate.

FINO A 7 METRI CUBI DI CARICO
Il mid van da 1 tonnellata Citroën Jumpy è stata lanciato nel 1995 ed è finora stata prodotta in 530mila esemplari. In una nota, il Doppio Chevron fa sapere che Veihposte lo ha scelto per modularità, comfort e guidabilità. Il volume di carico raggiunge i 7 metri cubi e le porte posteriori si aprono a 180°. Jumpy in versione veicolo commerciale è stato immatricolato in maggio di 3.500 unità, in aumento rispetto allo stesso mese del 2014.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino