OmniAuto.it
Fiat Fiorino, 5mila a Telecom - Attualità e Mercato

1 luglio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Fiorino, 5mila a Telecom

Con la controllata Laesys, FCA si è aggiudicata due bandi internazionali per la fornitura di automezzi. Altri 1.600 tra Panda e Panda VAN

Fiat Fiorino in leasing per Telecom Italia. Fiat Chrysler Automobiles ha vinto due bandi di gara internazionali per la fornitura di automezzi. L'intesa, che ha una durata triennale (2015/2017) riguarda 5.000 Fiorino equipaggiati con il motore Multijet da 95 CV e altri 1.600 veicoli tra Fiat Panda e Panda VAN, la versione autocarro della best seller italiana.

GRANDI CLIENTI PER FCA
FCA in Italia opera con società specializzate nella gestione delle grandi flotte, all'interno del team Fleet & Business Sales e si è impegnata con i propri mezzi a "garantire le esigenze di trasporto della società telefonica" le cui attività riguardano l'intera filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili e internet, multimedialità e televisione, office & system solutions, ricerca e sviluppo.

FORNITORE DI RIFERIMENTO
Tutti i veicoli verranno allestiti in modo specifico per soddisfare ogni esigenza operativa e saranno riconoscibili per la classica livrea rossa con il logo del Gruppo Telecom Italia sulle fiancate. La flotta Fiat Professional per Telecom sarà gestita da Leasys, la società di noleggio a lungo termine del gruppo italo-americano e che conferma così il proprio ruolo di "fornitore di riferimento di Telecom".

CONSEGNE FIAT IN SVEZIA, BELGIO E AUSTRIA
Nel proprio segmento, quello dei furgoni compatti, Fiorino vanta alcuni plus, come la razionalità dei costi di gestione e l'agilità nel traffico e nelle manovre. Del resto, informa FCA, lo stesso modello, è stato scelto dal 2009 dalle poste svedesi (Svenska Posten), che hanno recentemente sottoscritto un'estensione della fornitura fino al totale di 5mila Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic entro la fine dell'anno. La corrispondenza viene consegnata in Fiat anche in Belgio e Austria, che però hanno optato per Fiat Doblò Cargo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional