OmniAuto.it
Magirus a Intershutz - Galleria Novità
Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 1 Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 2 Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 3 Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 4 Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 5 Anteprime Magirus per l'antincendio - Galleria Novità- Thumb 6

24 giugno 2015
di E.M.
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Anteprime Magirus per l'antincendio

Innovazioni rivoluzionarie del brand di CNH Industrial alla fiera specializzata Interschutz

Magirus, il brand tedesco di CNH Industrial specializzato nei veicoli e sistemi antincendio, ha presentato ad Hannover alla fiera Intershutz 2015 alcuni soluzioni che, in una nota, vengono definite “innovazioni rivoluzionarie”. Si tratte di anteprime mondiali come M68L, la scala girevole più alta al mondo, la Magirus Fire 2000, la motopompa più potente del suo segmento, e la turbina ad elevate prestazioni ed efficienza Magirus AirCore.

68 METRI DI ALTEZZA
La scala girevole M68L ha una struttura in sette parti e offre un’altezza di lavoro di 68 metri. La "sorella" M34L-H è pensata "per usi gravosi" ed è stata progettata per i servizi antincendio aziendali e industriali, così come per i clienti della National Fire Protection Association. Il nuovo cestello di salvataggio da 500 kg montato su supporto girevole può ospitare fino a cinque persone. La Magirus Team Cab ha un cannone ad acqua installato sulla parte anteriore del cestello, con una capacità massima di 4.000 litri d'acqua al minuto.

NON FACCIAMO COMPROMESSI
Magirus AirCore<7B> è una turbina di nuova concezione a elevata potenza utilizzata principalmente per l'estinzione dei fuochi all'interno di tunnel, ma anche in casi in incendi forestali e industriali. In vetrina anche il Rescue Loader RL500, un mezzo usato per il trasporto di carichi pesanti. Le evoluzioni presentate da Magirus sono il frutto non solo dell'esperienza del marchio, ma anche dell'incrocio con le valutazioni ed esigenze raccolte fra oltre 100 dipartimenti di vigili del fuoco in tutto il mondo. "Quando i pompieri salvano delle vite non possiamo scendere a compromessi", a sintetizzato Antonio Benedetti, general manager di Magirus.

UNA VITA FA LA DIFFERENZA
"One life makes the difference, una vita fa la differenza", è il motto all'insegna del quale Magirus ha preso parte all'evento. Lo stand di 4mila metri quadrati ha ospitato 40 mezzi e è stato visitato da circa 150mila persone. La rassegna espositiva che si è svolta tra l'8 ed il 13 giugno è a carattere quinquennale ed è uno dei più grandi eventi a livello mondiale dedicati alle tecnologie, ai servizi e alle idee per i settori del salvataggio, della prevenzione antincendio, dei soccorsi in caso di catastrofe, della sicurezza e della protezione.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco