OmniAuto.it
Mercedes Vito in Argentina - Novità

23 giugno 2015
di E.M.
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Vito in Argentina

Il modello debutta in Sudamerica al Salone di Buenos Aires. Da fine giugno verrà anche prodotto vicino alla Capitale

Non solo auto al 7° Salon Internacional de l'Automovil in corso a Buenos Aires. Mercedes-Benz Argentina S.A. ha scelto il motor show di casa per il debutto del nuovo Vito che amplia l'offerta nel segmento dei van in America Latina. Con la fine di giugno, Mercedes Vito verrà prodotto anche in Argentina, presso lo stabilimento Juan Manuel Fangio, nei pressi della capitale.

INVESTITI 220 MILIONI DI DOLLARI
Il lancio del modello fa parte, conferma la Casa di Stoccarda del piano strategico di crescita a livello planetario noto come "Mercedes-Benz Vans goes global". Nella sola Argentina, Mercedes-Benz ha investito 220 milioni di dollari sia per aumentare la capacità e l'efficienza produttiva della fabbrica sia nel lancio di nuovi modelli, come Vito, disponibile sia a trazione anteriore sia a trazione integrale. Verranno prodotte le versioni Van, Mixto e Tourer con motorizzazioni a gasolio per i primi due e anche a benzina per il terzo.

COLLABORAZIONE CON ALLEANZA RENAULT-NISSAN
La vera novità è attesa entro la fine del decennio, quando Mercedes amplierà ulteriormente la gamma con un pick-up premium da una tonnellata frutto della collaborazione con l'Alleanza Renault-Nissan. Il costruttore tedesco fa sapere che quello latino americano è uno dei mercati chiave per questo veicolo. Il pick-up a doppia cabina basato su Nissan NP300 (Frontier o Navara a seconda dei mercati) verrà prodotto nello stabilimento Renault di Santa Isabela, a Cordoba, sempre in Argentina.

250.000 SPRINTER PRODOTTI
La produzione di Mercedes-Benz Argentina è concentrata nel Centro Industrial Juan Manuel Fangio attivo dal 1951. Vengono fabbricati Sprinter e assemblati i telai di bus e camion che arrivano da Mercedes-Benz Brasile. In Argentina, la Casa di Stoccarda ha chiuso il 2014 come leader di tutti e tre i segmenti dei veicoli commerciali festeggiando anche la produzione dello Sprinter numero 250mila.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino